Rugby: il coach Stuart Lierich ospite del Rugby Jesi '70

2' di lettura 12/08/2014 - Stuart Lierich, della prestigiosa scuola australiana ““The Rugby Kicking Institute”, coach del gioco al piede e dei calci piazzati, sarà a Jesi dal 27 agosto al 2 settembre, ospite della società Rugby Jesi, per mettere i suoi metodi di allenamento professionali a disposizione di giocatori e tecnici del club leoncello oltre che dell’intero movimento rugbistico regionale.


Ad annunciarlo, è con orgoglio la stessa Rugby Jesi. Stuart sta attualmente lavorando anche in altri club italiani, fra i quali Rovigo. “Il suo arrivo a Jesi - fa sapere la società leoncella - rappresenta un’occasione davvero unica, per lavorare con un allenatore di fama internazionale. Stuart Lierich è attivo a tutti i livelli nel rugby mondiale e ha anche collaborato con organizzazioni come The Australian Rugby Union, The Rugby Football League (RFL Inghilterra), Glasgow Warriors, Melbourne Storm, The Rugby Institute in Irlanda ed il Rugby Rovigo”.

Attualmente, Stuart é il coach del giocatore internazionale del Racing Metro, e nazionale argentino, Juan Martin Hernandez.

Intanto la Rugby Jesi sta lavorando sodo per preparare una stagione in cui riprendersi, sin dal prossimo campionato, la serie B persa al termine dell’ultima stagione. Nuovi gli allenatori, Chris Heald e Derek Reilly, e nuovo il Capitano, il centro Lorenzo Cappuccini. Nuovo l’approccio dei giocatori che hanno già iniziato a lavorare: tanti i nuovi arrivi dalla Under 18 dello scorso anno che, vinto il campionato regionale, ha preso parte ai play off di categoria.

Nei pensieri di tutti la figura di Carlo Quaresima, rugbista leoncello stroncato dalla leucemia e scomparso lo scorso mese. “Carlo - dicono dalla Rugby Jesi - aveva fatto dell’impegno personale e della riservatezza la sua filosofia di vita; il miglior modo di ricordarlo è cercare, tutti i giorni, di diventare come lui”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2014 alle 19:49 sul giornale del 13 agosto 2014 - 1111 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8vC





logoEV