Mercato a Porta Valle, associazioni e ambulanti divisi

mercato ambulante Jesi 1' di lettura 13/08/2014 - Alcuni giorni fa l’amministrazione comunale aveva fatto sapere che in caso di un numero considerevole di richieste da parte degli ambulanti di tornare a Porta Valle, sarebbe disposta a rivedere la dislocazione delle bancarelle.

Ma non in piazza della Repubblica, che per una precisa ed irremovibile scelta è stata liberata dal mercato del mercoledì e del sabato.

Il mercato ha cambiato da alcuni mesi la sua dislocazione in piazza della Repubblica e a Porta Valle, rientrando nella zona del centro storico compresa tra l’Arco del Magistrato e Piazza Federico II. Una scelta strategica per portare il mercato nel cuore del centro storico, scelta appoggiata in pieno anche da Confesercenti, che come già definito circa un mese fa e ribadito oggi, costituisce equilibrio ed una sede naturale per il mercato.

A distanza di un mese dalla simulazione che ha portato tutto il mercato dentro il centro storico in base al nuovo progetto, però alcuni ambulanti per motivi tecnici, riguardanti la grandezza della bancarella e del tendone già in loro possesso, nonché logistici, vorrebbero tornare a Porta Valle, dove le maggiori dimensioni consentirebbero di utilizzare ciò che hanno per esporre senza dover cambiare esposizione.

La partita resta aperta, stante la dichiarazione del sindaco Bacci, disposto a rimandare a Porta Valle il mercato ambulante, ma solo di fronte ad una maggioranza compatta di ambulanti. Ma non per molto: se entro il 31 agosto arriverà da una ampia maggioranza di operatori ambulanti la richiesta di tornare nell'area di Porta Valle, il Comune la valuterà con la massima attenzione anche con le associazioni di categoria.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 13-08-2014 alle 18:58 sul giornale del 14 agosto 2014 - 1229 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, mercato, ambulanti, porta valle, cristina carnevali, articolo, mercato ambulante jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8yt





logoEV