Meetup Movimento 5 Stelle-Amici di Beppe Grillo: 'La sanità è interesse di tutti'

3' di lettura 19/08/2014 - La maggioranza degli iscritti del Meetup Movimento 5 stelle Senigallia– Amici di Beppe Grillo non vedendo più portati avanti i principi e gli ideali proclamati dal M5S si dissociano e prendono le distanze dalle ultime iniziative intraprese dalla sparuta minoranza riunitasi in quel di Montignano il 06 Agosto 2014.

In particolare il gruppo sanità e welfare si è proposto sin dalla sua costituzione di essere "trasversale", aperto a tutti, senza distinzione tra i diversi Meetup esistenti, ahimè, a Senigallia ed , in particolare, fuori dalle solite polemiche cittadine di chi dovessero essere i futuri candidati, portavoce, referenti politici , regolamenti interni che escludessero gli uno o gli altri e boiate (perdonateci il termine) simili.

La sanità è interesse di tutti! Tutto il resto è la solita "mala politica".

Abbiamo sempre lavorato affinché il gruppo si allargasse anche a tutti coloro i quali intendono dare un loro contributo attivo, scevro da qualsiasi secondo fine che non sia il bene comune, frutto delle proprie competenze, esperienze, professionalità.
Questo per rispondere alle perplessità più o meno legittime di qualcuno dei nostri detrattori circa il nostro invito ad uno dei portavoce del Meetup Regionale "senigallia 5 stelle" a partecipare i lavori

Ma il nostro impegno non è stato visto di buon occhio da alcuni attivisti, autoproclamatisi dirigenti secondo la classica visione politica, che hanno iniziato subito a contrastare il nostro lavoro aprendo una pagina facebook antagonista a quella ufficiale e gestita in maniera quantomeno discutibile” in quanto attua espulsioni senza motivarne le ragioni nonostante le continue richieste di chiarimenti.
Non basta perché in seguito sempre a queste ultime richieste, ma che sono proprie della trasparenza politica, questi sono arrivati persino a minacciare querele.

Infine, atto gravissimo, hanno indetto un’Assemblea Generale nel mese di Agosto, approfittando dell’assenza per ferie di numerosi iscritti spostando data e luogo all’ultimo minuto, da Senigallia Centro a Montignano frazione collinare distante 10 Km da Senigallia, con il solo scopo di scoraggiare la partecipazione alla maggioranza degli iscritti e con il solo fine di presentare una lista per la certificazione da inviare al Movimento Nazionale riservata “solo” a loro.

A questo punto ci siamo chiesti: ma è questo quello che abbiamo condiviso quando ci siamo impegnati per cercare di cambiare il modo di fare politica? E’ questa la trasparenza e la democrazia alla quale vogliamo andare incontro? E’ questo il modo che abbiamo condiviso inizialmente quando ci siamo detti “uno vale uno?”

La risposta è stata no!!

Pertanto ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di uscire pubblicamente e di far conoscere agli iscritti la “reale” situazione venutasi a creare senza per questo abbandonare il movimento, i suoi ideali e il lavoro iniziato, che certamente porteremo avanti nella società civile.

Meetup Movimento 5 Stelle Senigallia- Amici di Beppe Grillo


da MeetUp Movimento 5 Stelle Senigallia
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2014 alle 16:25 sul giornale del 20 agosto 2014 - 819 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8HM


Branca-Branca-Branca.....Leon-Leon-Leon !!!!!




logoEV