Incontro con Francio Ascione grazie alle iniziative di formazione del Rugby Jesi '70

1' di lettura 14/09/2014 - A seguito della visita del Presidente Federale Alfredo Gavazzi, che ha incontrato al Federico II di Jesi tutti i presidenti delle società di rugby delle Marche, il 12 settembre il locale Rugby Club ha invitato il responsabile tecnico delle Federugby, Franco Ascione, per la presentazione del suo libro “dai sei anni al sei nazioni” a tutti i dirigenti e allenatori /educatori marchigiani.


Il Vice sindaco Luca Butini ha fatto gli onori di casa nella splendida cornice della sala maggiore della biblioteca comunale in piazza Colocci ai circa cinquanta partecipanti, che per due ore hanno seguito il relatore.

Ascione ha utilizzato una comunicazione interattiva e ha fatto capire che il percorso formativo e pedagogico dei ragazzi comincia dalla struttura mentale più che da quella fisica e ha spiegato numerosi modi per come far sviluppare tali qualità per ogni età di riferimento.

Entusiasta il vicesindaco Butini, che ha chiesto alla federugby di poter ripetere l’evento alla presenza di tutte le società sportive jesine, poiché la materia trattata si può adattare a tutti gli sport, anche a quelli non di squadra.

Da oggi il Rugby Club Jesino si pone come punto di riferimento del rugby marchigiano per iniziative sempre più coinvolgenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2014 alle 22:05 sul giornale del 15 settembre 2014 - 781 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9I4





logoEV