Il Comune adotta miglioramenti alla nuova pista ciclabile di via Grecia

1' di lettura 20/10/2014 - Dando seguito ad alcuni rilievi emersi nel confronto di sabato tra i residenti di via Grecia e l'assessore ai lavori pubblici Mario Bucci, l'Area Servizi Tecnici del Comune ha subito programmato e cominciato a realizzare gli interventi per migliorare la zona dove insiste la nuova pista ciclabile.

È stata innanzitutto tagliata l'intera siepe, limitata ad un'altezza di 40 centimetri circa, assicurando dunque agli automobilisti un cono visivo più ampio, in particolare per la strada di entrata ed uscita al vicino asilo nido. Si sta inoltre procedendo ad allargare tutti gli accessi carrabili, così da permettere l'ingresso e l'uscita dei veicoli con un maggiore raggio di curvatura. L'attraversamento pedonale, all'altezza della piazzetta, viene inoltre confermato all'interno, mettendolo in piena sicurezza, come già previsto dal progetto. I lavori della pista ciclabile in via Grecia dovrebbero definitivamente completarsi nell'arco della settimana.
In prossimità dell'incrocio con via Staffolo, poi, la pista ciclabile proseguirà all'interno dei giardini pubblici così da ricollegarsi al tratto ciclabile di viale Cavallotti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2014 alle 13:41 sul giornale del 21 ottobre 2014 - 2052 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, pista ciclabile, mario bucci, viale cavallotti, via grecia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aajM





logoEV