Trecastelli: il M5S ai cittadini, 'Presto firmerete anche voi per il Referendum anti-euro'

referendum anti- euro 2' di lettura 15/12/2014 - Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Trecastelli, comunicano ai cittadini, che, in date anticipatamente comunicate, sarà possibile firmare presso il nostro banchetto appositamente organizzato per la raccolta firme in Piazza Leopardi a Ripe.

Il referendum consultivo, per uscire dall’euro è stato presentato dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo il 14 novembre scorso alla Corte di Cassazione , legge di iniziativa popolare che è partita con la raccolta firme sabato scorso, 13 dicembre, in tutta Italia e che si protrarrà per 6 mesi.

Il referendum per chiedere l’opinione ai cittadini sull’uscita della moneta unica è uno dei punti del programma elettorale del Movimento 5 Stelle per le Europee del 2014.
Lo staff di Grillo, non prevedendo così tanta affluenza dei cittadini in questa prima fase di apertura del referendum, non è riuscito a fornire in tempo a tutti i Meetup d’Italia, i moduli necessari e precedentemente vidimati alla Corte d’Appello, ma di certo stanno già provvedendo a far sì che tutti i gruppi si attivino in tal senso, per dare la possibilità a tutti i cittadini italiani di esprimere il proprio giudizio sulla moneta unica.

Dai dati pervenuti nella prima fase di apertura del referendum, vi comunichiamo che sono state raccolte , nelle Marche, oltre 3.000 firme solo il primo giorno, e saranno molte di più, nelle prossime date, con l’attivazione di tutti gli altri banchetti che sabato non hanno potuto aderire all’iniziativa .

Il M5S , in 6 mesi , avrà bisogno di 50.000 firme per far sì che questo referendum NO EURO abbia un peso e dia più forza ai nostri portavoce che presenteranno un disegno di legge in Parlamento, ma di questo passo, contiamo che siano molte di più.

Quindi, cittadini, avrete prossimamente anche voi la possibilità di firmare , grazie agli attivisti del M5S di Trecastelli che saranno lieti di accogliervi e conoscervi al loro banchetto raccolta-firme e d’informazione. Riprendiamoci tutti insieme la nostra sovranità monetaria!


da Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2014 alle 18:59 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 1007 letture

In questo articolo si parla di politica, trecastelli, Meetup Movimento 5 Stelle Trecastelli, Movimento 5 Stelle Trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acZB


Ma una informazione precisa la sapete dare????? In Italia non è possibile fare un referendum propositivo, quindi di cosa si tratta????

Commento modificato il 20 dicembre 2014

PRIMA DI TUTTO GRAZIE PER LA PRECISAZIONE MA DOVE SI PARLA DI REFERENDUM PROPOSITIVO ? IN QUESTO ARTICOLO O IN ALTRI? Per fare chiarezza il Movimento 5 Stelle ha lanciato il firmaday, la raccolta firme per poter depositare in par

eh.. ancora con questa storia che loro sono i "portavoce".. se volete credere alle favole.. sembrava che potesse essere una volta! magari mi sbaglio, per carità




logoEV