27 febbraio 2015



...

“Neppure fosse un bel hotel tre stelle con tanto di centro benessere!”. Hanno pensato questo, più o meno, i familiari dei pazienti che vivono la loro durissima esistenza nella Residenza sanitaria per anziani all’interno dell’ospedale Montessori, quando hanno visto affissa al muro la nuova comunicazione che giungeva dagli organismi regionali, dell’aumento della tariffa giornaliera a carico degli utenti, fissata attualmente in 42,50 euro.







...

Cinque iniziative nelle cinque province marchigiane. Cinque appuntamenti sul territorio per chiudere la campagna di Luca Ceriscioli in vista delle primarie del centrosinistra per la scelta del Governatore. Un tour che toccherà da sud a nord tutto il territorio, per continuare, fino all’ultimo giorno, la sua campagna di ascolto attraverso tutta la regione.



...

"Con l’approvazione, avvenuta oggi al Senato della Repubblica, dell’emendamento 1.1000 al DDL 1749 recante misure urgenti in materia di esenzione IMU, si riconosce finalmente la specificità dei Comuni collinari svantaggiati e si riduce, pertanto, in maniera sensibile il numero di Comuni italiani nei quali i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli professionali dovranno pagare l’IMU sui terreni agricoli nel 2015".


26 febbraio 2015

...

Vivo grazie al pronto soccorso dell’ospedale Montessori di Chiaravalle. E’ quanto è accaduto all’ottantaquattrenne Renato Rossi che verso le 11 di mattina di alcuni giorni fa, mentre era in casa, si è sentito male, ha avvertito forti dolori al petto ed ha chiamato il figlio Maurizio per avvisarlo del suo malore.





...

Sarà una partita di ritorno piena di insidie, il Westfalenstadion stadium ribollerà di calore ed il suo 'muro' giallo-nero sarà più che mai imponente, ma questa Juve partirà avvantaggiata per la qualificazione ai quarti di finale di Champions.






25 febbraio 2015


...

Una bella partita per la Jesina Pavoni, che, alla prima sfida in “casa”, a Senigallia, regala una vittoria ai suoi numerosi tifosi giunti da Jesi, portandosi così al secondo posto in classifica a pari punti con il Fermo, dietro alla RN Perugia che continua imperterrita la sua avanzata.



...

JCube e Cna Provinciale di Ancona organizzano per giovedì 26 febbraio alle 17.30, presso l’incubatore JCube a Jesi, l’iniziativa “3D Printing - Scenari e laboratori per il futuro della manifattura”.



...

Terzo ed ultimo appuntamento con l’opera lirica, in programma domenica 1 marzo, ore 17:00, al Teatro Valle di Chiaravalle in cui il soprano Mirela Cisman presenterà “Le grandi donne della lirica”, un ex-cursus su tutti i ruoli femminili più intriganti, forti e indipendenti scritti nelle opere di grandi compositori come Puccini, Verdi Mozart o Bizet, solo per citarne alcuni.


...

All'Istituto comprensivo "Beniamino Gigli" di Monte Roberto sono organizzati incontri di formazione per insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado, con laboratori e studio sulla storia contemporanea: iscrizioni entro il 25 febbraio






...

Il Coordinamento Comunale di F. I. di Chiaravalle, riunitosi d’urgenza in seguito al gravissimo ed inaccettabile episodio di violenza avvenuto venerdì 20 febbraio u.s. in via Verdi nei pressi di piazza delle Erbe, esprime solidarietà e vicinanza al Dr. Giuliano Barchiesi, della Polizia Municipale di Chiaravalle.


...

Di recente la nostra amministrazione comunale ha chiuso la scuola Lorenzini. Nulla di male visto che era stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco, ma quello che mi suona strano riguarda il passato recente di quella scuola.



...

Nuovo appuntamento con il Maestro Hubert Soudant, musicista di fama internazionale e da gennaio Direttore Principale della FORM. Jesi e Fabriano i Comuni che ospitano il programma, “I viaggi di Mozart”: il 26 febbraio al Teatro Pergolesi (ore 21) e il 28 al Gentile (ore 21.15).