Teatro ' Il Piccolo': proiezione del film inchiesta 'Moro, la verità negata'

Aldo Moro 04/05/2015 - Giovedì prossimo, alle 20,30 nel teatro “Il Piccolo” di San Giuseppe verrà proiettato il film di Carlo Infanti “Moro, la verità negata”.

Seguirà un dibattito sul tema condotto dallo stesso autore con la presenza del sindaco Massimo Bacci, dell’assessore alla cultura Luca Butini e di Riccardo Piccioni, docente di storia contemporanea all'Università di Macerata. Trentuno anni fa tutti gli organi di stampa annunciavano la morte di Aldo Moro. Numerose sono ancora oggi le domande e i dubbi attorno al sequestro e alla sua morte. Come lo stesso regista Infanti ha sostenuto “la pellicola non nasce con l’intento di dare una risposta all’oscura vicenda del delitto Moro. Vuole mostrare, invece, quei frammenti di realtà, quei pezzi di vita che il mondo politico e la storia hanno voluto tacere e nascondere”.

“Tutti interpretano se stessi - prosegue il regista - non ci sono attori” a parte una ragazza che cerca di mettere insieme i pezzi di questa controversa vicenda della nostra storia contemporanea. Infanti puntualizza che il suo film d’inchiesta non vuole essere a sfondo politico e non mira ad imputare un colpevole. L’interpretazione della vicenda è lasciata allo spettatore, al quale il regista chiede di fermarsi a riflettere sulla vicenda. Si potrà partecipare alla serata solo previa prenotazione con una offerta libera e volontaria di 5 euro. Sarà posto in vendita il Dvd del film con all'interno tutti i documenti (oltre 2000 pagine) in formato pdf relativi al caso Moro che il regista Carlo Infanti ha raccolto nel corso della realizzazione del film.

Saranno ammessi alla proiezione solo i primi cento che si saranno prenotati. Info: teatroilpiccolo@gmail.com, tel. 338 2875485






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2015 alle 16:11 sul giornale del 05 maggio 2015 - 708 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, jesi, aldo moro, terrorismo, brigate rosse, cinema teatro il piccolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiUU