Basket: Unione Basket San Marcello, i successi del l'under 13 femminile

Unione basket san marcello 2010 24/05/2015 - Si sta concludendo nel migliori dei modi la stagione sportiva della squadra Under 13 femminile dell’Unione Basket 2010 di San Marcello, nata quasi per scommessa dall’intuito di due istruttori (Stefano Fava dell’Unione Basket 2010 e Francesco Morbidelli della Maior Senigallia) che dopo aver reclutato alcune ragazzine nelle rispettive società nelle file delle rispettive società, hanno deciso di unirle.

 

Non è stato facile superare i tanti problemi iniziali: il primo era poter svolgere gli allenamenti almeno due volte la settimana (una a Senigallia e una a San Marcello) e non è stato per niente facile trovare spazi nelle palestre per allenarsi.  

Iniziato il campionato le cose sono andate sempre di più migliorando, grazie anche al sacrificio dei genitori che si sono presi l’impegno di accompagnare le ragazze nei vari impianti.  

Il gruppo si è sempre più unito, migliorando allenamento dopo allenamento, tanto che la squadra ha chiuso inaspettatamente al terzo posto la fase iniziale del torneo regionale organizzato dalla FIP, con il solo rammarico di non aver avuto mai lo rosa al completo, per vari motivi di salute, durante i play-off per l’assegnazione del titolo regionale, perso di poco in gara 3 di semifinale contro l’ OR.SAL. Ancona che poi si è aggiudicata il titolo.  

La vera ciliegina sulla torta è stata la conquista del secondo posto nella categoria Under 13 femminile al 9° trofeo internazionale Memorial C. Papini svoltosi a Rimini dal 30 aprile al 3 maggio nel quale sono state sconfitte le coetanee dell’Enel Brindisi, dell’Adriatico Ancona e del Basketball Academy Mirabello di Ferrara.  

Le ragazze dell’Unione Basket San Marcello hanno dimostrato capacità tecniche  notevoli e una grande forza di volontà superando la fatica delle 5 partite in 3 giorni, piegandosi solo in finale alla Stella Azzurra Roma, una delle migliori società d’Italia a livello giovanile, anche femminile, oltre che maschile.  

Purtroppo contro Roma non sono riuscite a rinverdire il mito di Davide che sconfigge Golia, tale era la differenza di valore contro le più esperte avversarie romane, comunque le ragazze del San Marcello si sono dichiarate intenzionate ad andare avanti, di migliorare e di confrontarsi anche la prossima stagione con squadre di alto livello.                                                                               

  A.S.D. Unione Basket 2010    

Roster:  Agnese Ortolani, Sophie Palmieri, Sofia Federici, Martina Bontempi, Sara Lavinio, Agnese Marini, Giorgia Catani, Mariafrancesca Caiozzo, Caterina Ortolani, Maria Luisa Zannotti, Alice Valerio.  

Istruttori Stefano Fava e Francesco Morbidelli.      

L’Unione Basket San Marcello rende inoltre noto che sta organizzando 3 camp:  

-il “Day basket camp” dal 15 al 20 giugno presso il campo Le Fonti di San Marcello per l’intera giornata – ore 8,00, 18,00  

-il “Morning basket camp” in due distinti periodi, dal 15 al 20 giugno e dal 22 al 27 giugno presso il campo Le Fonti di San Marcello – ore 8,00, 12,30  

-il “Basket camp residenziale” dal 5 all’ 11 luglio ad Amandola (Fm) con pernottamento in loco.  

Per informazioni: unionebasket2010@yahoo.it , 338 833 4707 (Stefano Fava)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2015 alle 12:35 sul giornale del 25 maggio 2015 - 1604 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajRO