Cna&Friends contro Nazionale Italiana Cantanti: al via la prevendita dei biglietti

2' di lettura 15/09/2015 - La Cna ha ufficialmente aperto la prevendita dei biglietti per il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà “La Partita del 70esimo” che domenica 11 ottobre, a partire dalle ore 15, presso lo stadio Carotti di Jesi, vedrà la formazione CNA&Friends scendere in campo nientepopodimeno che con la Nazionale Italiana Cantanti.

L’evento è promosso dalla Cna Provinciale di Ancona, con il patrocinio del Comune di Jesi e del Coni regionale, in occasione delle celebrazioni del suo 70esimo anniversario. Il costo dei biglietti varia da 5 a 10 a 15 euro, in base ai settori scelti (curve e gradinate, tribune laterali, tribuna centrale): tutto devoluto in beneficienza. Gratis i bambini fino a 10 anni. I biglietti sono disponibili presso tutte le sedi Cna della provincia di Ancona; presso le sedi provinciali Cna di Ascoli, Macerata, Fermo e Pesaro; presso il Comune di Jesi; presso le sedi delle Associazioni beneficiarie: Lega del Filo d’Oro di Osimo, Iom Jesi e Vallesina, Orizzonte Autonomia Onlus di Camerano. (Infoline: tel. 071 286081 – e mail segreteria@an.cna.it). La prima, come noto, assiste persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali; Iom offre aiuto ai malati di tumore; Orizzonte Autonomia supporta lo sviluppo e la crescita di bambini disabili. Al contempo, le tre associazioni svolgono un ruolo fondamentale anche nell’assistenza alle famiglie dei soggetti interessati.

“Noi camminiamo, vediamo, parliamo, ci muoviamo, facciamo cose che ci sembrano scontate. C’è chi non può perché vive una condizione che gli impedisce di fare anche ciò che sembra più semplice. Queste persone hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi”, dichiara il direttore provinciale Cna Massimiliano Santini, che lancia un appello: “Riempiamo tutti i 5000 posti dello stadio! Contiamo su tutti voi, per fare grandi i nostri cuori e dare valore alle nostre azioni”. Un’Associazione come la Cna, che vive fortemente ancorata al territorio che la ospita, non può essere immune al richiamo dei soggetti più deboli ed è per questo che nasce questo grande evento che ha trovato la gentile disponibilità della Nazionale Italiana Cantanti, nata nel 1981 da un sogno di Mogol, che ha radunato i cantanti più famosi per organizzare partite di calcio a scopo benefico. Da allora ad oggi, tantissimi famosi cantanti si sono susseguiti nella formazione della squadra, dando il loro contributo come sportivi, ma soprattutto come uomini ricchi di grande umanità.

La NIC oggi è diventata molto di più di una squadra di calcio. A trent’anni dalla sua nascita c’è ancora lo stesso entusiasmo degli inizi, ci sono tanti ragazzi pronti a raccogliere il testimone, ci sono tante iniziative da portare a termine in Italia e nel mondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2015 alle 15:06 sul giornale del 16 settembre 2015 - 2115 letture

In questo articolo si parla di sport, artigianato, cna, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/an9e