Progetto Zemeds, un seminario su risparmi energetici nelle scuole

Progetto Zemeds seminario a Jesi 1' di lettura 15/09/2015 - Riprende il via dopo la pausa estiva il ciclo di seminari formativi e informativi del progetto Zemeds – Zero Energy Mediterranean Schools - sulla opportunità di riqualificazione energetica delle scuole a clima mediterraneo, materia di studio del progetto europeo finanziato al programma Intelligent Energy Europe.

Il prossimo appuntamento è previsto a Jesi il 17 settembre alle ore 9,30 presso il Palazzo dei Convegni, corso Matteotti 19.

Questo incontro permetterà ai partecipanti di apprendere i vantaggi della riconversione energetica e identificare quando la stessa è conveniente. Sarà messo a disposizione gratuitamente dallo staff, un manuale pratico (toolkit) contenente procedure e strumenti utili alla riduzione al minimo dei consumi energetici. Nel corso del seminario verranno illustrate esperienze europee di scuole a consumo prossimo allo zero e casi di studio del nostro territorio. Oltre al tema strettamente progettuale ci saranno due approfondimenti, uno sulla normativa e gli impianti a disposizione per l’efficientamento energetico ed uno sulle opportunità di finanziamento europeo in materia di risparmio energetico, anche quelle specificatamente previste per la Regione Marche.

Ricordiamo che il seminario è aperto sia agli addetti ai lavori sia a chiunque voglia partecipare.

Per iscriversi all’appuntamento di Jesi o informarsi sulle future tappe dei seminari, può collegarsi al sito web www.provincia.ancona.it nella sezione in home page “ZEMeds seminari formativi”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2015 alle 20:50 sul giornale del 16 settembre 2015 - 1077 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/an0R





logoEV