Comune ed Ente Palio di San Floriano a Gravina nel nome di Federico II

L'Ente Palio di San Floriano 1' di lettura 16/09/2015 - Questo fine settimana si chiude il tour estivo dell'Ente Palio San Floriano che in 4 mesi è stato coinvolto in ben 21 eventi percorrendo circa 4.600 chilometri, da Porto Recanati a San Ginesio, da Waiblingen al Vaticano, portando ovunque i colori e le tradizioni della nostra città.


Gravina in Puglia, con il suo XIII Raduno dei Cortei Storici organizzato dal Centro Studi Nundinae, che si svolgerà da venerdì a domenica prossima, sarà la tappa finale e forse la più importante visto che vedrà la partecipazione di diverse associazioni di rievocazione storica provenienti da tutta Italia e non solo.

Insieme all'Ente Palio San Floriano sarà presente anche il consigliere comunale con delega al Turismo Giancarlo Catani che porterà i saluti dell'Amministrazione comunale di Jesi, in questo grande evento di gemellaggio e di scambi culturali, importante vetrina per la nostra città. Cuore della manifestazione il Castello di Gravina, eretto nel 1231 dall'Imperatore Federico II di Svevia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2015 alle 15:46 sul giornale del 17 settembre 2015 - 904 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, federico II, gravina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aobF





logoEV