IN EVIDENZA


Installazione della linea vita per lavori sicuri nelle coperture industriali civili

Per la MANUTENZIONE E/O RIFACIMENTO DELLA VOSTRA COPERTURA affidatevi alla Ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166.

8 febbraio 2016



...

Al reparto di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi non si effettuano più interventi di IVG da settembre 2015, nell’indifferenza delle istituzioni locali e in sprezzo dell’articolo 9, comma 4 della legge 194/78 che vieta esplicitamente l’obiezione di struttura, a garanzia del diritto di scelta della donna sulla sua salute riproduttiva, articolo che, com’è noto, così dispone:



...

I bambini delle classi terze della scuola “G. Rodari “ di pianello vallesina adottano la “cinta muraria” del comune di Monte Roberto.


...

Un principio d’incendio si è sviluppato ieri pomeriggio in un’abitazione di Chiaravalle, in via Don Minzoni al numero civico 3 ma, fortunatamente, una squadra di vigili del fuoco di stanza all’aeroporto di Falconara era nei pressi della casa, visto che era impegnata nel servizio per il Gran Carnevale chiaravallese ed è prontamente intervenuta, spegnendo immediatamente il rogo e scongiurando conseguenze più gravi.


...

La Betulline Aurora Jesi, come contro Verona in precedenza, non riesce a sovvertire il pronostico, dichiaratamente avverso, rimediando una sonora lezione da una De Longhi, apparsa, oggi come oggi, imbattibile dalla squadra di Lasi.



...

La Nuova Banca Marche, territorio, sviluppo economico, occupazione: a Jesi convegno promosso dalla Cgil e dalla Fisac Marche tra operatori del settore, rappresentanti di istituzioni, mondo del lavoro e delle imprese.


...

Nelle prime ore di sabato, i carabinieri di Osimo, Offagna e Filottrano, hanno scoperto e identificato una banda di rom specializzata nei furti di rame e di impianti fotovoltaici. Il nucleo criminale è costituito da 5 pluripregiudicati, senza fissa dimora e provenienti da Torino.


...

Per molti Chiaravalle è una sorta di “città dormitorio”, dove tanta gente che lavora nei centri limitrofi, risiede ufficialmente ma viene quasi esclusivamente a trascorrere la notte. I dati allarmanti diffusi ora dalla Cna sembrano confermare questo trend negativo.


...

Non solo generi alimentari, bar e ristoranti. L'altra notte i ladri hanno commesso un furto in un negozio di articoli sportivi.


...

Jesi capofila e coordinatrice del progetto per un Distretto Cicloturistico della Vallesina che abbiamo presentato ieri alla Fondazione Colocci insieme ad altri 17 Comuni che vanno da Falconara a Sassoferrato, con l’aggiunta delle Grotte di Frasassi, di Legambiente e della Federazione italiana amici della bicicletta.



...

Prendete la dimora storica più antica di Jesi –Palazzo Colocci, secolo XVI- riempitene gli spazi con le sonorità più raffinate del jazz e il suo magnifico salone delle feste elegantemente affrescato con degustazioni enogastronomiche di qualità: il risultato è JAZZ CLUB JESI, la nuova rassegna culturale della Fondazione “Alessandro Lanari” in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina, avviata con grande successo nel 2015, che riserva ogni sera appena 60 posti al tavolo nell’esclusivo spazio d’arte per gli estimatori del gusto sopraffino dei diversi sensi.


...

Ricalcando esattamente lo stesso cammino del girone d´andata, la Biagio batte il Loreto, che prosegue nel suo score negativo: appena 2 punti nelle ulime sei partite e polveri bagnate nel corrente anno solare.





...

Sogenus Spa è stata negli anni ed è a tutt’oggi un’azienda sana, senza trucchi e senza imbrogli, che ha perseguito - anche grazie all'impegno dei lavoratori - le attività di gestione rifiuti con serietà e totale dedizione. I continui e ingiustificati attacchi rivolti direttamente e indirettamente a Sogenus sono, a nostro giudizio, effettuati per motivi politici ed estranei all’attività aziendale e sono perciò da tempo fonte di profonda preoccupazione per i dipendenti della Sogenus.



6 febbraio 2016

...

In relazione a casi di Listeriosi umana avvenuti nelle Regioni Marche e Umbria, causati dallo stesso ceppo di Listeria monocytogenes riscontrata su un successivo campione di alimento sospetto, si avvisano i consumatori che il prodotto denominato “Coppa di Testa” lotto n. 51209 con scadenza 09/01/2016, della ditta Salumificio Monsano srl sito in via Toscana n.27, Monsano (AN) (CE IT 1523 L) è risultato contaminato.



...

L’Agenzia Regionale Sanitaria, i Dipartimenti di Prevenzione dell’Asur e gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali Umbria-Marche e Abruzzo-Molise stanno ricercando le cause dei casi di Listeriosi umana che sono stati registrati - nelle province di Pesaro e Urbino, Ancona e Macerata - dai sistemi di sorveglianza delle malattie infettive, a partire da maggio 2015. L’indagine viene condotta in collaborazione l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute.



...

Risulta ormai all'ordine del giorno, ogni notte la banda di ladri colpisce una o più attività per rubare anche pochi spicci dalla cassa.



...

Chi di voi non gioca con i propri capelli? Ne sa qualcosa la parrucchiera della nostra poetessa dalla chioma riccioluta, Marinella! Ecco una simpatica poesia sui capelli, per un nuovo appuntamento con la poesia di Jesi in rima.


...

E’ veramente paradossale che l’Assessore Napolitano faccia dei rilievi al PD per la questione inquinamento, quando ormai è tre anni che questa Amministrazione Comunale deve presentare il nuovo Piano Urbano del Traffico (PUT), per pianificare il traffico cittadino, con tutto quello che ne consegue in termini di viabilità e quindi di inquinamento.





...

Nel Congresso che si svolgerà domenica 7 febbraio 2016 alle ore 9:00 al Palazzo dei Convegni di Jesi, verranno trattati tematiche sulla Resistenza e sui suoi valori, gli stessi che ritroviamo nella Costituzione che sembrano essere gravemente a rischio, dopo le riforme costituzionale, elettorale e del lavoro, votate recentemente dal Parlamento.


5 febbraio 2016

...

Una delegazione dell’Accademia dei Marchigiani dell’Anno in Italia e nel Mondo guidata dal Presidente Mario Civerchia martedì 2 febbraio è stata ricevuta da Mons. Georg Gänswein, Prefetto della Casa Pontificia dal 7 dicembre 2012 nonché arcivescovo di Urbisaglia, antica sede episcopale delle Marche e segretario di Papa Francesco e del Papa emerito Benedetto XVI che lo onorò anche del titolo di Prelato d’onore di Sua Santità.




...

I risultati di eccellenza di molti ex studenti del Liceo Da Vinci di Jesi all’università, segnalati, tra l’altro, anche dall’ottima posizione nella classifica Eduscopio della Fondazione Agnelli, stanno aprendo importanti opportunità formative per gli studenti del nostro Liceo, che è stato scelto nell’ambito del Progetto Scuole dall’Università Bocconi di Milano in virtù del profilo degli studenti in tema di preparazione e motivazione, con riferimento anche ai risultati di quelli che si sono iscritti all’Università Bocconi.