13 settembre 2016





12 settembre 2016








...

Sarebbe indegno anche solo pensarlo! Dopo anni di blocco del contratto nazionale e altrettanti di blocco delle progressioni economiche dei dipendenti del SSN, finalmente nel 2015 si sono liberate le risorse e riattivate le procedure a livello locale, per sbloccare la carriera di infermieri, personale sanitario, tecnico amministrativo...e adesso a 2016 inoltrato la Regione e l’Asur paventano una nuova decurtazione dei fondi.





...

Annotazione numero uno: qualcosa occorre rivedere dietro, perché dopo le due reti subite a Porto d'Ascoli altrettante ne abbiamo incassate oggi, nonostante l´indiscussa supremazia a livello di possesso palla che, come si sa, poco o niente incide sul risultato.



...

La Lardini chiude la prima fase della preparazione con un buon allenamento di tre set, occasione utile “per mettere un po’ di gioco sulle gambe – sottolinea coach Massimo Bellano –, qualcosa in più lo vedremo già dall’amichevole di sabato prossimo con Perugia”.


10 settembre 2016


...

Inaugurazione sobria, quella di venerdì mattina, per il nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza e per il Distaccamento della Polizia Stradale di Jesi: numerose autorità tra forze dell'ordine, civili, militari e religiose si sono date appuntamento alle ore 10.00 in via Marco Polo a Jesi per un atteso appuntamento che ha come presupposto la sicurezza e il bene pubblico.



...

Alluvionati politici. Così oggi si sono definiti alcuni commercianti del quartiere Garibaldi recentemente allagato.


...

Ringrazio il Capo della Polizia Franco Gabrielli e tutti gli intervenuti alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Commissariato di Jesi. Un edificio ampio, capiente, funzionale, ubicato in una posizione strategica, sia perché inserito in un quartiere sensibile, sia perché facilmente accessibile da tutta l'area della Vallesina a cui Jesi fa riferimento.





9 settembre 2016


...

Apprendiamo con attonito stupore e sincero sgomento, della mancata conferma della Dirigente Scolastica Bruna Aguzzi, quale reggente dell’Istituto Tecnico “Cuppari” di Jesi, dove per i due precedenti anni scolastici ha svolto il suo ruolo di dirigente con la generosità e la disinteressata passione che la contraddistinguono.





...

Entro le ore 20 di giovedì sera è riaperto alla doppia circolazione il Viale della Vittoria. Grazie ai lavori della scorsa notte in prossimità dell'incrocio con Via Erbarella, a cui seguirà nel pomeriggio l'asfaltatura definitiva, si è completata questa prima parte d'intervento che non ha precedenti.





...

Si chiama “Costituendum” la app per telefoni cellulari e tablet dedicata al referendum costituzionale, realizzata dal PD nazionale e ora lanciata sulle piattaforme “Google play” e “App store”.