IN EVIDENZA







15 settembre 2016

...

Dipinti olio su tela e fotografia è quanto proposto da Emanuele Sassaroli nella mostra intitolata … percorsi incompleti … e allestita nel Salone Celeste della Scuola pia a Maiolati Spontini tenutasi dal 20 Agosto fino al 2 Settembre.




...

Dopo aver forzato una finestra basculante, si sono introdotti all'interno dello Show Food di Jesi, noto locale jesino. Forse un ladro solitario o in compagnia, che sapeva dove cercare qualcosa da rubare.



...

Venerdì 16 e domenica 18 settembre alle ore 21, con anteprima giovani giovedi 15 settembre alle ore 18, al Teatro Moriconi di Jesi va in scena per il XVI Festival Pergolesi Spontini il Re Enzo, opera comica di Alberto Donini con musica di Ottorino Respighi in una nuova produzione della Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena e l’Accademia di Arte Lirica di Osimo.


14 settembre 2016


...

Sabato 10 settembre presso la Sala Conferenze del Park Hotel di Latina si è tenuta l’attesa cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Internazionale di Poesia “Città di Latina” ideato e voluto da Giulia Vertucci e organizzato dalla Casa Editrice Drawup di Alessandro Vizzino.




...

Come preannunciato, a seguito del grave fenomeno di sversamento del digestato che sarebbe stato prodotto dall’impianto a biogas di Castelbellino avvenuto lo scorso 21 luglio (LEGGI QUI), il Comitato Tutela Salute Ambiente Vallesina ha inviato un’istanza ai competenti uffici della Regione Marche ed a tutti i Consiglieri Regionali






...

Martedì 13 settembre, alle ore 10.30, la sede universitaria di Jesi ha aperto le porte a tutti gli interessati ad iscriversi: una mattinata interamente dedicata alle informazioni, organizzata in collaborazione con l’Università di Macerata, per offrire alle future matricole una presentazione ufficiale dei corsi di laurea triennali di I livello e specialistici di II livello attivi in sede.




13 settembre 2016





12 settembre 2016








...

Sarebbe indegno anche solo pensarlo! Dopo anni di blocco del contratto nazionale e altrettanti di blocco delle progressioni economiche dei dipendenti del SSN, finalmente nel 2015 si sono liberate le risorse e riattivate le procedure a livello locale, per sbloccare la carriera di infermieri, personale sanitario, tecnico amministrativo...e adesso a 2016 inoltrato la Regione e l’Asur paventano una nuova decurtazione dei fondi.





...

Annotazione numero uno: qualcosa occorre rivedere dietro, perché dopo le due reti subite a Porto d'Ascoli altrettante ne abbiamo incassate oggi, nonostante l´indiscussa supremazia a livello di possesso palla che, come si sa, poco o niente incide sul risultato.



...

La Lardini chiude la prima fase della preparazione con un buon allenamento di tre set, occasione utile “per mettere un po’ di gioco sulle gambe – sottolinea coach Massimo Bellano –, qualcosa in più lo vedremo già dall’amichevole di sabato prossimo con Perugia”.


10 settembre 2016