Calcio: una magia di Moretti regala derby e finale al Filottrano Calcio

30/04/2016 - Come previsto pubblico delle grandi occasioni al San Giobbe di Filottrano per la semifinale playoff di prima categoria girone B.

Vince Filottrano Calcio che ai tempi supplementari regola l'U.S. Filottranese per 1 a 0 grazie ad una prodezza del numero 10 Giacomo Moretti. L'enorme posta in palio ha portato sul campo del S. Giobbe una partita contratta dove è prevalsa la grinta alla tecnica e dove le squadre si sono affrontate in maniera maschia ma sicuramente molto corretta.

La Filottranese non ha demeritato ed danzi è partita subito con un buon piglio, ma con il passare dei minuti il Filottrano Calcio è riuscito ad alzare il baricentro e la partita è scivolata via senza grandi sussulti per tutti i novanta minuti dove i due estremi difensori, Giulietti e Sollitto sono stati molto attenti e puntuali ma non sono stati costretti agli straordinari.  Nei supplementari l'ardore agonistico è cresciuto ancora ma l' equilibrio è stato squarciato al terzo minuto del secondo tempo dalla magia di Giacomo Moretti bravo a disegnare una traiettoria imprendibile per il portiere avversario. Coefficiente di difficoltà altissimo: gol pazzesco!
Applausi e grande soddisfazione per il numero 10, sicuramente uno dei simboli, per tecnica e temperamento della squadra allenata da mister Ballini.
La Filottranese  ha subito il colpo del K.O. e da quel momento si è allungata provando il tutto per tutto in cerca di una rimonta da ottenere con ogni energia rimasta nel serbatoio; la buona volontà degli 11 di mister Giuliodori non è batata a creare grosse occasioni, anzi è stato il Filottrano Calcio che in contropiede ha rischiato il raddoppio con un paio d'azioni personali di uno scatenato Bufarini.

Giornata di grandi emozioni e dall'atmosfera unica dove i tifosi di entrambe le squadre hanno dato vita ad uno spettacolo nello spettacolo, sostenendo con colore e passione le proprie compagini. La Filottranese dice addio al sogno promozione per il secondo anno consecutivo ai playoff mentre per il Filottrano Calcio dopo i festeggiamenti odierni sarà finale, dove ad attenderla ci sarà il Moie Vallesina.


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 






Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2016 alle 21:34 sul giornale del 02 maggio 2016 - 2435 letture

In questo articolo si parla di sport, filottrano, marco strappini, articolo, filottrano calcio, us filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awri