Castelbellino: in arrivo la prima festa del parco fluviale Incanto de Fiume

28/05/2016 - Vivere il territorio e le sue bellezze attraverso eventi in grado di valorizzarne le sue risorse e ricchezze: si inserisce in quest'ottica la manifestazione Incanto de’Fiume, la prima festa nel parco fluviale di Castelbellino Stazione in programma per le giornate del 3, 4 e 5 giugno lungo la via dei Tesori.

Un week end tra concerti, maratone musicali, stand gastronomici, spettacoli e mercatini immersi nel verde, con possibilità di raggiungere la festa anche in bicicletta usufruendo della pista ciclabile.

L’evento, organizzato e promosso dalla Pro Loco di Castelbellino d’intesa con il Comune, sarà un’occasione per inaugurare il nuovo parco fluviale finalmente completo, fruibile e pronto all'accoglienza di cittadini, visitatori e turisti. A dirlo è il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Castelbellino Massimo Costarelli: “La manifestazione Incanto de’Fiume mira a valorizzare e a recuperare il legame con il territorio, ponendo l'attenzione su un crocevia di interessi che riguardano la ruralità, la fluvialità e la promozione del percorso ciclo-turistico della via dei Tesori. Un modo nuovo di vivere il parco, attraverso le tipicità della cucina locale, la musica e l'intrattenimento per tutte le età”.

Si inizia venerdì 3 giugno, alle ore 18.00, con il PET DAY e la benedizione degli animali, spettacoli di burattini, clown e animazioni a sorpresa . Alle ore 19.00, apertura degli stand gastronomici self service che proporranno menù tematici a base di piatti tradizionali e bruschettate. I punti ristoro, dotati di aree attrezzate e riservate per mangiare anche al coperto, resteranno aperti a cena per tutto il week end, sabato e domenica anche a pranzo (dalle ore 12.00). Possibilità per gruppi scolastici e comitive di prenotarsi a menù fisso.

Alle ore 21.00 scatterà l’Esino Music & Beer Festival, con concerti live e birra tutte le sere fino a domenica. Ad aprire le danze sarà il duo jesino Nubeart e i Maloo (venerdì 3 giugno). La sera successiva toccherà ai The Reshow e ai Panic Station, la Tribute Band dei Muse (sabato 4 giugno). Infine, a chiudere la maratona musicale dell’Esino, i Raab e il gruppo Travelin Band (domenica 5 giugno).

Sabato e domenica, dalle ore 16.30 alle 20.00 e dalle ore 21.00 fino alle 23.00, sarà aperto ai più piccoli il Parco della Fantasia, con gonfiabili e trenino lillipuziano per bambini, Maramao nel Paese delle Meraviglie, spettacoli e intrattenimento. Ci saranno anche mangiafuoco, truccabimbi, magie comiche e grande show finale con il Fachiro e le Odalische.

La manifestazione potrà essere raggiunta anche in bicicletta, usufruendo della pista ciclabile. Tutte gli eventi in programma sono ad ingresso libero e si svolgeranno anche in caso di condizioni meteorologiche non ottimali.

Info e prenotazioni: 377 4585758(Pro Loco Castelbellino) FB: Pro Loco Castelbellino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2016 alle 14:44 sul giornale del 30 maggio 2016 - 5585 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelbellino, Pro Loco di Castelbellino, Incanto de fiume

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axsW