Atletica: Azzurra Ilari prende la rincorsa dal Sestriere per vincere a Foligno

03/09/2016 - La podista filottranese di ritorno dal ritiro del Sestriere si dice pronta e carica per gli italiani di Foligno del 10 settembre.

Dopo un'estate passata a vincere sulle strade del centro Italia, è giunta l'ora del grande appuntamento per Azzurra Ilari, l'atleta di Filottrano tesserarta per l'Atletica Amatori Osimo è stata impegnata nel ritiro in altura per preparare i Campionati Italiani 'Sono stati 16 giorni fondamentali. Una bella occasione per crescere ancora. Ho conosciuto tante belle persone, atleti in campo e grandi amici fuori. Questi giorni sono stati preziosi per me, mi hanno trasmesso tanta gioia e voglia di andare sempre più avanti'. Che sensazioni hai avuto? 'Il ritiro è andato alla grande. Prima esperienza in altura, direi molto faticoso all' inizio adattarsi al poco ossigeno e al cambio di temperatura. Tutto sta nel non esagerare e andare per gradi. Così è andata'.

Grande feeling con il gruppo di lavoro quindi...
'Mi sono trovata a mio agio con tutti, atleti e tecnici. Eravamo moltissimi al villaggio olimpico.
Adesso arriva il bello, sarai cresciuta ancora dopo questa esperienza ' Si, ora mi sento pronta per il grande appuntamento, credo in me stessa e nel lavoro che ho svolto quest' estate. Comunque vada, io ce la metterò tutta. Testa gambe e cuore in strada per non avere rimpianti!!!'


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2016 alle 07:32 sul giornale del 05 settembre 2016 - 1407 letture

In questo articolo si parla di sport, marco strappini, atletica amatori osimo, articolo, azzurra ilari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aANi