Calcio: prima giornata di eccellenza, Biagio Nazzaro beffata sul finale

Biagio Nazzaro Chiaravalle 05/09/2016 - Domenica 4 settembre inizia la stagione della Biagio Nazzaro Chiaravalle, nel campionato di eccellenza marchigiano, sul campo del Porto D'Ascoli.

Nonostante la prima mezzora non abbia concesso grandi manovre al Porto D'Ascoli, i ragazzi di Malavenda riescono a penetrare la difesa avversaria solo sullo scadere dei primi 45'. Da una punizione di Leonardo Rossini, la respinta troppo corta di Cinaglia sul petto di Serrani, arriva il gol del vantaggio dei rossoblù.

All'inizio del secondo tempo, il Porto D'Ascoli potrebbe pareggiare, ma Biancucci sbaglia clamorosamente. Ma si rifà al 73': Bonfigli entra in area, Focante lo atterra e per l'arbitro non c'è dubbio: rigore per il Port D'Ascoli e rosso diretto per il difensore biagiotto. Dal dischetto Biancucci segna la rete del pari (1-1).

La Biagio non si da per vinta nonostante l'inferiorità numerica: ci prova Alessondroni, che entra in area ma viene atterrato fallosamente dalla difesa. L'arbitro non può che assegnare il rigore ed espellere Ciotti. Quello che potrebbe essere il gol del vantaggio all'85' si rivela un flop: Cavaliere dal dischetto si fa parare da Cinaglia.

L'inferiorità numerica che si fa sentire, il rigore fallito, e al termine della gara la beffa: è ancora Biancucci a mettere in difficoltà Lombardi, che prima compie il miracolo ma che ormai a terra non riesce a ripetersi. Termina 2-1 la prima giornata della Biagio in trasferta a Porto D'Ascoli.


PORTO D´ASCOLI - BIAGIO NAZZARO 2-1

PORTO D´ASCOLI: Cinaglia, Leopardi, Cucco, Berardini, Ciotti, Sensi, Piergallini, Tedeschi, Bonfigli, Iachini, Biancucci. All. Filippini
BIAGIO NAZZARO: Lombardi, Parasecoli, Marinelli, Focante, Giovagnoli, Giampieri, Alessandroni, Rossini, Cavaliere, Serrani, Pieralisi. All. Malavenda

RETI: 45´ Serrani, 78´ rig. e 93´ Biancucci

ARBITRO: Sacchi di Macerata

Note: espulsi Focante al 78´ e Ciotti all´85´


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2016 alle 10:19 sul giornale del 06 settembre 2016 - 674 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, calcio, eccellenza, porto d'ascoli, cristina carnevali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAPH