Chiaravalle: Spazio Rosso in festa 'Dalle esigenze della comunità all'impegno civile'

Spazio Rosso Cacciapesca Chiaravalle 1' di lettura 06/09/2016 - Per un’associazione come Spazio Rosso una festa è anche l’occasione per costruire momenti di socialità.

Come sempre l’appuntamento di fine estate oltre all’apprezzata cucina e agli spazi di buona musica ha come obbiettivo la solidarietà concreta, che quest’anno sosterrà le associazioni che operano con impegno nelle zone terremotate dei Sibillini.

L’azione solidale però, che vede ogni giorno in crescita le persone che la praticano e vorrebbero praticarla, ha bisogno di pensare anche ai destinatari della solidarietà, di offrire la possibilità di pratiche che rendano protagoniste queste persone, perché sovente un bisogno è un diritto negato.

In questo senso nelle settimane scorse Spazio Rosso ha prodotto un’inchiesta sulla povertà a Chiaravalle. Quei risultati, insieme all’azione solidale che tante associazioni praticano nel nostro territorio, metteremo a confronto venerdì 9 settembre alle ore 21, nella “anteprima“ alla Festa, nell’Anfiteatro Unità d’Italia (lungo viale Montessori), con l’obbiettivo di creare ulteriori sinergie e nuove pratiche solidali e di costruire momenti partecipati utili a rafforzare i legami nella nostra comunità.

Il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e la partecipazione dell’Assessora Cristina Amicucci all’incontro dànno a questo appuntamento l’ulteriore possibilità di produrre utili spunti per progetti e impegno sociale.


da circolo Arci Spazio Rosso
Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2016 alle 21:44 sul giornale del 07 settembre 2016 - 1161 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, circolo arci spazio rosso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAT4





logoEV