Pallavolo: Lardini, prime schiacciate nel test in famiglia del PalaBaldinelli

11/09/2016 - La Lardini chiude la prima fase della preparazione con un buon allenamento di tre set, occasione utile “per mettere un po’ di gioco sulle gambe – sottolinea coach Massimo Bellano –, qualcosa in più lo vedremo già dall’amichevole di sabato prossimo con Perugia”.

Sotto gli occhi di diversi curiosi, la partita in famiglia del PalaBaldinelli vede – per quel che conta – la formazione in maglia bianca, guidata in panchina da Andrea Graziani e Valentina Brunacci e capitanata da Chiara Negrini, vincere i tre set disputati contro la squadra in maglia nera, pilotata in panchina da Andrea Quintini e Alessandro Giampieri e capitanata da Federica Feliziani, con Massimo Bellano osservatore attento di quanto accade sulle due metà campo. Ampio spazio per le under 18 filottranesi Alessia Barzetti, Felicia Bottaro, Marta Pizzichini e Sara Sopranzetti, così come per Nicoletta Ramini, Linda Scola e Michelle Sottocasa, le tre giovani atlete di Lecco che hanno positivamente concluso l’esperienza a Filottrano nell’ambito della collaborazione nata con la Emmevi Malgrate. La partita del PalaBaldinelli ha rappresentato anche un “primo test di valutazione per vedere come le ragazze reagivano dal punto di vista fisico dopo tre settimane – spiega il preparatore atletico Alessandro Giampieri –, sebbene i volumi di lavoro fin qui siano stati alti ed era perciò difficile vedere freschezza atletica da parte delle atlete. In questa fase abbiamo messo via parecchia legna e continueremo a farlo anche nei prossimi giorni, poi il lavoro punterà maggiormente alla qualità e alla freschezza”.

LARDINI BIANCA – LARDINI NERA 3-0
LARDINI BIANCA: Galazzo, Vanzurova, Negrini, Sopranzetti, Mazzaro, Sottocasa, Barzetti (L), Tosi, Ramini. All. Graziani - Brunacci.
LARDINI NERA: Bosio, Bottaro, Cappelli, Scola, Cogliandro, Pizzichini, Feliziani (L), Rita, Marangon. All. Quintini - Giampieri.
ARBITRO: Mercuri. PARZIALI: 27-25, 25-14, 25-20.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2016 alle 08:54 sul giornale del 12 settembre 2016 - 551 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, filottrano, Lardini Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aA3Z