Chiaravalle: buon successo per il ritorno della 'Festa politica'

Spazio Rosso Cacciapesca Chiaravalle 19/09/2016 - Si è svolta a Chiaravalle, un po’ in sordina, la festa politica intesa come appuntamento di divertimento intelligente, di partecipazione, di discussione ma anche di fare concreto.

La tre giorni di Spazio Rosso che si è conclusa domenica scorsa ha fatto un salto di qualità rispetto alla prima edizione. Una bella festa, piena di gente di tutte le età, buona musica, buona cucina popolare e un bel filo conduttore: l’impegno solidale. Se la politica è ciò che definisce la città e la comunità, se politica è la cura del bene comune, l’impegno come diritto e dovere di cittadinanza, allora la nostra è stata anche una festa politica, ma di una politica distante da quella che quotidianamente è rappresentata dai media dove la cifra è il dileggio, l’insulto, l’interesse privato, la ricerca e la difesa di un qualche potere. Continueremo come Spazio Rosso a percorrere questa strada, questa contaminazione tra festa, cultura, impegno solidale, tutto da realizzare con la partecipazione e l’impegno volontario. I risultati di questo lavoro oggi hanno avuto come destinatari i terremotati dei sibillini, sempre il disagio e il bisogno.

L’appuntamento è per l’anno prossimo, anzi già per domani perchè ogni giorno è il tempo del fare. Dalla festa stessa sono infatti emersi suggerimenti e proposte di lavoro in collaborazione con altre associazioni di volonariato e con l'Assessorato alle Politiche Sociali per dare risposte di solidarietà attiva e partecipata alle tante e crescenti forme di disagio e di bisogni della popolazione chiaravallese Un grazie va rivolto all'impegno e all’entusiasmo di tante volontarie e volontari che hanno messo intelligenza, capacità e fatica per questo risultato, e agli abitanti di via Toti che hanno regalato a questo appuntamento la pazienza per qualche disagio.


da circolo Arci Spazio Rosso
Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2016 alle 08:12 sul giornale del 20 settembre 2016 - 930 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, spazio rosso cacciapesca, circolo arci spazio rosso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBku