Fiere di San Settimio, la tradizione si ripete. Attesa per la Tombola

Fiere di San Settimio 2016 a Jesi 19/09/2016 - Ormai una tradizione, una appuntamento imperdibile, quello delle Fiere del Santo Patrono e della Tombola.

Il 22 settembre appuntamento in piazza della Repubblica, col volto all'insù, verso il balcone del teatro Pergolesi che si affaccia sulla folla in attesa di coprire le caselle delle proprie tabelle. Anche quest'anno l'Avis ha organizzato i banchetti per la vendita delle tcartelle della Tombola, in vari punti del centro. I premi, 3mila, 2mila e mille per i primi tre che grideranno "tombola". Inoltre l'abbonamento per seguire la stagione dell'Aurora Basket. Non mancheranno i giocatori della squadra per consegnare i premi ai vincitori.

Poi si apriranno le tradizionali Fiere di San Settimio: si parte dall'anteprima di giovedì 22, fino al weekend (23-25 settembre).

"La gestione diretta del comune ha portato incassi positivi sempre crescenti in quattro anni (fino a 130mila euro) - ha spiegato il consigliere delegato Giampaoletti - soldi investiti nel miglioramento del mercato coperto e nello spostamento a Porre Valle delle bancarelle".

Ultime fiere per il sindaco Bacci, prima delle prossime amministrative. "Miglioramento notevole negli anni, cercheremo per quel che è possibile di contrastare il fenomeno dell'abusivismo, non sempre facile perché gli abusivi sono in mezzo ai visitatori e la loro reazione alla vista degli agenti della nostra polizia locale potrebbe creare pericolo. La prima misura di contrasto è sicuramente non acquistare la merce esposta dagli abusivi".

Oltre 500 le bancarelle che si preparano ad invadere il centro dall'Arco Clementino fino a Porta Valle: 501 di generi vari, 22 di prodotti artigianali, 5 di animali vivi, 4 di aziende agricole.

Sono presenti anche 18 associazioni, tra cui la Croce Rossa che fornirà assistenza in caso di bisogno in due punti del mercato sia in zona corso, sia in zona Porta Valle.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2016 alle 19:24 sul giornale del 20 settembre 2016 - 2107 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, fiere di san settimio, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBmQ