A lavoro in bici, torna l'inziativa Giretto d'Italia di Legambiente: caffè offerti ai primi 100

Giretto d'Italia 20/09/2016 - Torna l'inziativa di Legambiente, Giretto d'Italia. E l'assessore all'ambiente del comune di Jesi, Cinzia Napolitano, rinnova l'appello ai cittadini: usate la bicicletta per andare a lavoro!

L'iniziativa di Legambiente, VeloLove in collaborazione con Euromobility e Comune di Jesi, volta a sensiblizzare sull'impatto dell'uso delle auto sull'ambiente, soprattutto per i transiti lavorativi, vuol essere un monito a cercare mezzi alternativi nella vita quotidiana.

Si tratta di una gara tra comuni, tesa a favorire gli spostamenti casa-lavoro (bike to work) effettuati esclusivamente tramite bicicletta. Il Giretto d’Italia sarà una delle iniziative programmate per la Settimana Europea della Mobilità di settembre 2016 (Mobility Week).

L'iniziativa si svolgerà il mercoledì 21 settembre, con una sorpresa per chi passerà nei check point, per registrarsi e quindi rientrare nel numero dei transiti che fungeranno da classifica del nostro comune: li aspetta infatti un bel caffè offerto, dalle ore 7 alle ore 9 nei seguenti punti
Arco Clementino, viale del Lavoro, rotatoria di viale Verdi, via Gallodoro.

Dalle 12 alle 14 presso la rotatoria dell'Esagono.

Il numero dei transiti quindi servirà per entrare nella classifica e sfidare gli altri comuni d'Italia aderenti all'inziativa.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2016 alle 11:30 sul giornale del 21 settembre 2016 - 991 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBnP