La pelle non dimentica: un concorso letterario contro la violenza sulle donne e il femminicidio

La pelle non dimentica, concorso letterario contro la violenza sulle donne 21/09/2016 - Le Mezzelane Casa Editrice con la collaborazione dell’associazione culturale Euterpe di Jesi, indicono un concorso per sensibilizzare la popolazione verso un problema che affligge i nostri giorni: la violenza sulle donne, lo stupro e il femminicidio. Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età.


Non possono partecipare al concorso le persone che fanno parte della giuria tecnica, lo staff di Le Mezzelane e i soci fondatori dell'associazione Euterpe. Il concorso inizia il 15 settembre 2016 e termina il 31 ottobre 2016. La partecipazione al concorso è gratuita.

I partecipanti potranno presentare un elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito o una raccolta di cinque poesie scritte in lingua italiana non più lunghe di 30 versi ognuna. Potete trovare il regolamento completo a questo indirizzo http://lemezzelanelapellenondimentica.blogspot.it/p/regolamento-del-concorso-letterario-la.html

Gli elaborati saranno giudicati da una giuria popolare e da una giuria tecnica. I primi 15 racconti più votati dal pubblico andranno a formare un'antologia che sarà pubblicata dalla Casa Editrice Le Mezzelane, in ebook e in cartaceo; il ricavato della vendita sarà devoluto a un'associazione che si occupa di assistere le donne che hanno subito violenza.

Le prime 20 cinquine di poesie più votate dal pubblico andranno a formare un'antologia che sarà pubblicata dalla Casa Editrice Le Mezzelane, in ebook e in cartaceo; il ricavato della vendita sarà devoluto a un'associazione che si occupa di assistere le donne che hanno subito violenza.

La giuria tecnica, formata da esponenti del mondo letterario, giornalistico e da psicologi, decreterà, invece, altri due vincitori che avranno la possibilità di pubblicare con la Casa Editrice Le Mezzelane un romanzo o una silloge poetica a costo zero, senza nessun obbligo di acquisto copie, con editing professionale e una copertina in linea con il testo e professionale.

Le Mezzelane non fa editoria a pagamento ed è formata da uno staff tutto al femminile, composto da cinque donne che amano la letteratura e hanno una nuova concezione dell'editoria.

Per qualsiasi info sul concorso scrivere a lemezzelanelapellenondimentica@gmail.com

Il nostro sito www.lemezzelane.it



https://www.youtube.com/watch?v=7I-vIq4bLlA

Allarga

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2016 alle 10:36 sul giornale del 22 settembre 2016 - 1940 letture

In questo articolo si parla di cultura, santa maria nuova, concorso letterario, femminicidio, le mezzelane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBqr