Pallavolo: Lardini, finisce pari il test con la Battistelli SGM

Il pubblico della Lardini contro Pesaro 2' di lettura 22/09/2016 - Lardini e Battistelli chiudono sul 2-2 il test del PalaBaldinelli.

Un sostanziale passo avanti per la formazione filottranese rispetto al confronto con Perugia di sabato scorso (chiuso ugualmente sul 2-2), tenuto conto di avere di fronte un’avversaria di pari categoria, dei rientri dai rispettivi acciacchi di Chiara Negrini e Sofia Tosi, ma anche del forfait di Elisa Rita, bloccata da un affaticamento alla spalla e tenuta precauzionalmente a riposo.

Lardini in avvio con Bosio in regìà, Vanzurova opposta, Cogliandro e Mazzaro al centro, Negrini e Cappelli in banda, con Feliziani libero, ma già nel primo set c’è spazio per Marangon, Galazzo e Tosi.

Partita piacevole, con le padrone di casa più incisive nel primo e terzo set, grazie anche ad un efficace servizio (8 gli aces complessivi nei quattro set giocati) che aiuta a scavare discreti break; più deciso un già brillante San Giovanni in Marignano nella seconda e quarta frazione, quasi sempre in controllo del punteggio.

La stanchezza e l’attuale stato di forma consigliano di chiudere la partita sul 2-2, ma i quattro parziali disputati consentono a coach Massimo Bellano di annotare ulteriori indicazioni. A cominciare da quelle meno positive. “Non abbiamo fatto bene nella fase di cambio palla – ammette l’allenatore della Lardini – e dalla prossima settimana dovremo lavorare di più su questo aspetto. Sono invece stracontento di quanto fatto a muro e in difesa: tranne nella prima metà del secondo set, abbiamo lavorato con ordine e intensità, poi siamo calati un po’ nella parte finale del match.

Dopo un avvio falloso, abbiamo fatto bene anche al servizio, battendo con buon piglio. C’è stato nel complesso un passo avanti rispetto all’amichevole con Perugia, chiaro però che dobbiamo ancora crescere tanto. Siamo forse un po’ indietro rispetto alla tabella di marcia, ma prima del confronto con Bolzano (mercoledì prossimo a Bellaria, ndr) abbiamo tempo per lavorare con intensità e qualità”.

LARDINI FILOTTRANO – BATTISTELLI SGM 2-2

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 1, Vanzurova 19, Cogliandro 10, Mazzaro 11, Negrini 11, Cappelli 6, Feliziani (L); Marangon, Galazzo, Tosi 7. N.e.: Rita. All. Bellano - Quintini.

BATTISTELLI SGM: Battistoni, Agostinetto 13, Moretto 4, Giuliodori 7, Vyazovik 5, Saguatti 18, Lanzini (L); Tallevi 4, Angelini 4, Sgherza 4, Boccioletti, Rynk. All. Marchesi - Giulianelli.

ARBITRI: Rossetti e Polenta.

PARZIALI: 25-19, 20-25, 25-22, 20-25.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2016 alle 21:30 sul giornale del 23 settembre 2016 - 618 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, filottrano, Lardini Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBvd





logoEV