Pallavolo: al via la Coppa Marche per l'Asd Volley Jesi

2' di lettura 25/09/2016 - Esordio ufficiale sabato 24 settembre, per la prima squadra jesina, la Termo Forgia - Sicur Clean Volley Club Jesi, nel circuito di Coppa Marche (Trofeo Giacomini) in attesa dell'inizio del campionato Regionale di Serie D.


Prima partita e prima trasferta ad Agugliano contro l'ottima formazione di casa, che milita nel campionato di Serie C. Vittoria sudata per la più esperta formazione di Agugliano. 3 a 1 per i padroni di casa con il seguente tabellino: 25-18, 20-25, 25-20, 25-22.

Un risultato meritatissimo dei padroni di casa che però non ci lascia affatto l’amaro in bocca, anzi. I nostri giovani leoncelli hanno ben combattuto nonostante fosse per noi (non per Agugliano) la prima gara ufficiale dell’anno. Va detto che poi (un anno di esperienza in più in un campionato regionale qualche frutto lo ha portato) i nostri ragazzi sono scesi in campo con la voglia di divertirsi e senza il peso del risultato.

Partita sostanzialmente equilibrata in tutti i parziali dove a tratti, come anticipato, non si è notata la differenza di categoria tra le due squadre. Da parte nostra un buon miglioramento nella correlazione muro - difesa e segnali positivi in attacco soprattutto delle nostre bande che nella passata stagione sono state a volte altalenanti.

Discreta la prestazione in ricezione e difesa non solo tecnicamente ma dal punto di vista dell’organizzazione e della responsabilizzazione; ora aspettiamo le prossime gare e lavoriamo tutti per tirar fuori definitivamente quella maturità sportiva che ci deve portare a non deconcentrarci per quei tre - quattro punti che spesso influenzano l'andamento del set.

Detto ciò….. Siamo solo all’esordio. Quindi bravi ragazzi! Del resto come ci dice il Mister Marco Massaccessi a caldo a fine gara: "Dobbiamo lavorare sulla continuità, e ci trasformeremo in una squadra che potrebbe esplodere definitivamente." Parole cariche di grinta, orgoglio e fierezza di questo gruppo. Ovviamente le sue parole sono le nostre.

E quindi sguardo avanti, giovedì 29 Settembre ore 21.15 tutti alla Palestra Carbonari per l'esordio casalingo di Coppa contro la DADI e MATTONCINI di Collemarino-Ancona! (per chi avesse scaricato il calendario ufficiale definitivo o lo avesse letto sulla nostra pagina FB vi confermiamo che la gara è giovedì 29/09 non come erroneamente riportato sul calendario federale che la dava per il 27/10) Be ready!

PS. Vi aspettiamo numerosi anche sulla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/ASD-Volley-Club-Jesi-222533031136550/

#‎ilmiosportèdifferente






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2016 alle 19:41 sul giornale del 26 settembre 2016 - 729 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, A.S. Volley Jesi, coppa marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBzV





logoEV