Interporto Marche, Lucaboni (FI): 'Scelte della regione prive di logica'

Massimiliano Lucaboni 1' di lettura 26/09/2016 - Credo che l'idea di un polo logistico, paventato dal Presidente Ceriscioli per l'Interporto jesino, sia veramente un 'idea priva di ogni logica e considerazione per questa parte di territorio dove l'interporto ha la propria sede.


Se si comprende il perchè di tale scelta da parte del presidente della Regione, e cioè nascondere 17 anni di guida scriteriata della stessa struttura da parte del PD, non si capiscono quali siano le motivazioni di immettere nella struttura o il 118 o la protezione civile, le quali ricordo hanno già strutture predisposte.

Inoltre al danno si aggiunge la beffa. Già la struttura ha un debito pregresso di 10 milioni di euro e mezzo, se l'interporto finisse la sua funzione di intermodalità, così come prevede l'attuale Giunta, non solo questi debiti rimarrebbero sul groppone della struttura e quindi della regione medesima e saremmo noi a pagarli, ma si rinuncerebbe così al finanziamento previsto pari a 50 milioni di euro se la struttura rimanesse come previsto nella sua funzione intermodale.

E' veramente folle ed incomprensibile una scelta del genere che per salvara 20 anni di guida scellerata PD, porta alla chiusura di una struttura sana e fiore all'occhiello di questo territorio. Pertanto Forza Italia in tutte le sedi si opporrà a questo progetto, osceno e a tutela di singolarità del tutto estranee al bene del territorio e della Regione medesima.

Non vorremmo che dopo Banca Marche il PD annulli un'altra bella struttura patrimonio di questo territorio troppo spesso saccheggiato dalla inefficienza e incapacità totale del gruppo dirigente democratico che da ben 21 anni soffoca le eccellenze territoriali.


da Massimiliano Lucaboni
coord.re Forza Italia Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2016 alle 19:40 sul giornale del 27 settembre 2016 - 1350 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, jesi, interporto marche, Massimiliano Lucaboni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBCK





logoEV