Jesi ancora sotto i riflettori nazionali, i pannolini lavabili su Rai1

Il servizio su Rai 1 dei pannolini lavabili 1' di lettura 28/09/2016 - La città di Jesi sembra essere presa da esempio piuttosto spesso, per alcune buone iniziative che vengono riprese anche dai media nazionali.

Dopo i primati nell'Art Bonus (LEGGI QUI), nel progetto Spreco Zero (LEGGI QUI), la qualità delle menù delle mense scolastiche (LEGGI QUI), ora anche i pannolini lavabili usati negli asili nido sono oggetto di un servizio "Pannolini, Jesi e oggi?", trasmesso sulla Rai.

Venerdì 23 settembre 2016 infatti la trasmissione "Tempo e Denaro", in onda ogni mattina su RAI1, ha trasmesso le immagini girate a Jesi, per illustrare l'interessante iniziativa del Comune sull'uso dei pannolini lavabili.

"Un asilo di Jesi li sta utilizzando, vediamo come va", e la presentatrice ha dato così la linea al servizio.
Tanti interventi per parlare del progetto, a partire da Matteo Giantomassi (Ata Rifiuti); Eleonora Pigliapoco (educatrice) che ha rivelato come "all'inizio ci fosse un po' di diffidenza, superata subito con la pratica"; Giovanni Spinozzi (Cooperativa di lavaggio e noleggio) ha spiegato come vengono lavati, in una lavanderia autorizzata Asl per poi tornare perfettamente puliti all'asilo. "Spendevo più per pannolini che per dargli da mangiare", confida una mamma jesina, Francesca Paolini.

Un altro bel progetto, quello di Ata 'Lavabile è sano', porta Jesi alla ribalta nazionale. Una città che sta mostrando tutta la sua sensibilità nei confronti dell'ambiente, dell'abbattimento degli sprechi di denaro e risorse.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2016 alle 11:02 sul giornale del 29 settembre 2016 - 6233 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, pannolini lavabili, rai 1, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBGp





logoEV