Cna: concluso con successo il ciclo di seminari sulla creazione di impresa

Andrea Riccardi 1' di lettura 29/09/2016 - Si è concluso il ciclo di incontri sulla creazione di impresa organizzati dalla Cna per il 2016.

Durante gli incontri si sono approfonditi i bandi, i contributi e le opportunità legate al credito e ai finanziamenti, destinati a coloro che vogliono avviare un’attività artigianale o commerciale e si è focalizzata l’attenzione sui costi e sulla burocrazia richiesta.

“Diversi i partecipanti ai seminari – dichiara Andrea Riccardi Segretario della Cna di Fabriano e Jesi – e questo è una dimostrazione di come i ragazzi credano nella formazione e nello scambio di informazioni. I consulenti hanno spiegato agli aspiranti imprenditori quali sono le caratteristiche che si devono possedere e l’importanza di predisporre un business plan, che metta nero su bianco le idee, i costi e le ipotesi dei guadagno”.

Nonostante i numeri, che nei primi sei mesi dell’anno sono stati impietosi (nell’area di Jesi la differenza fra il numero di imprese attive ammonta a –22, mentre nell’area del fabrianese a -43), il tema della formazione è molto sentito, specie tra coloro che vogliono diventare imprenditori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2016 alle 20:21 sul giornale del 30 settembre 2016 - 436 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna, fabriano, andrea riccardi, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBKT





logoEV