Pallavolo: la Lardini tiene testa a Bolzano, esordio per Scuka

29/09/2016 - La Lardini tiene testa per oltre due set al Sudtirol Bolzano nel test di Bellaria che assegna alle altoatesine il Trofeo MT Motori.

Le filottranesi, un po’ contratte in avvio, faticano a prendere le misure ad una squadra che si conferma di caratura decisamente superiore. Bene comunque la Lardini nel secondo e terzo set (persi a 22 e 21), capace di giocare con buon temperamento e qualità, tenendo aperti i parziali fino in fondo. C’è spazio anche per un quarto set che Bolzano si aggiudica 25-15. Coach Bellano allarga le rotazioni all’intero roster e c’è spazio anche per Lana Scuka: la slovena, arrivata a Filottrano all’ora di pranzo, si è immediatamente messa a disposizione dello staff tecnico, entrando sia nel secondo che nel terzo gioco. “E’ stato un test per noi molto probante – sottolinea il tecnico della Lardini, Massimo Bellano – che ha confermato quanto già visto fin qui e cioè che se nella fase break abbiamo già raggiunto un buon livello di gioco, nella fase di cambio palla c’è ancora da lavorare e su questo ci concentreremo in questa settimana in attesa delle prossime verifiche. E’ stata un’esperienza molto positiva, perché giocare contro avversari di questo calibro ti consente di mettere in luce le situazioni su cui lavorare e migliorare. E’ stato un test che rifarei e che mi ha soddisfatto. Ci è mancato forse un po’ di coraggio in alcuni momenti e magari un set lo potevamo anche portare a casa, ma non è il risultato che mi interessava, quanto piuttosto vedere i progressi della squadra”.

SUDTIROL BOLZANO – LARDINI FILOTTRANO 3-0
SUDTIROL BOLZANO: Pincerato 1, Popovic-Gamma 12, Bauer 11, Zambelli 2, Bartsch 12, Papa 8, Bruno (L); Bertone, Grotheus-Balkenstein, Spinello, Vrankovic. All. Salvagni - Samec.
LARDINI FILOTTRANO: Bosio 3, Vanzurova 13, Cogliandro 9, Mazzaro 5, Negrini 4, Cappelli 1, Feliziani (L); Marangon, Galazzo, Tosi 4, Rita, Scuka 1. All. Bellano - Quintini.
PARZIALI: 25-16, 25-22, 25-21.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2016 alle 08:19 sul giornale del 30 settembre 2016 - 463 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, filottrano, Lardini Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBIt