IN EVIDENZA









30 gennaio 2017



...

Con una bella prova di carattere la Jesina batte la Vis Pesaro e incamera tre punti fondamentali contro l' attuale terza forza del campionato che, proprio al Carotti, deve sicuramente abbandonare le proprie residue ambizioni di primato.




...

Vittoria importante della Termoforgia che batte e distanzia una delle concorrenti per la salvezza, il Chieti. Non capita spesso di assistere a punteggi così, i 110 punti segnati dalla squadra di casa hanno aggiunto spettacolarità a una vittoria, già di per se stessa fondamentale.


...

Calano l’importo delle sanzioni per le violazioni al codice della strada, ma anche le pattuglie e i veicoli controllati. Meno della metà gli incidenti rilevati. Sono alcuni dei dati relativi all’attività svolta dal comando della Polizia locale dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina nel 2016, confrontati con quelli dell’anno precedente.









...

La Lardini supera un altro ostacolo rilevante e coglie a Palmi tre punti di platino. La formazione filottranese vince 3-1 contro una battagliera Golem, che presenta nel roster la neo arrivata Angelelli, mostrando i muscoli quando serve e la personalità per venire a capo di una partita insidiosa.



...

L’ultimo loculo cimiteriale a disposizione del Comune di Castelbellino nel cimitero consortile di Moie, è stato assegnato in questi giorni. Ora per i cittadini castelbellinesi non sarà più possibile seppellire i propri congiunti nel cimitero di Moie.



...

“A quanto ammonta il debito del Comune nei confronti dei propri dipendenti derivante dai c.d. incentivi di progettazione interna? Quanti e quali sono gli eventuali dipendenti/creditori? Sono stati erogati dei compensi spettanti a personale interno, pur in assenza di un Regolamento Comunale aggiornato conseguente all’entrata in vigore delle nuove norme del 2006 e 2016?”


28 gennaio 2017

...

Si intitola “Gender” la nona edizione della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dal Comune di Maiolati Spontini, tramite il consigliere delegato alla Cultura Sandro Grizi, e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.







...

Sono 743 i biglietti messi a disposizione per il settore ospiti della partita di serie D tra Jesina e Vis Pesaro di domenica 29 gennaio 2017, considerata "a rischio" e quindi sotto precise indicazioni del Questore D'Acunto.


...

Il Filottrano Futsal Five vince la supersfida con la Dinamo Filottrà e la stacca in classifica. Rimane attaccato ad un punto il Jolly Orma che curiosamente ha perso nettamente gli scontri con le dirette avversarie ma ha vinto tutte le altre gare.


...

Firma di un protocollo di collaborazione tra la Confartigianato e l’Istituto Pieralisi di Jesi: gli imprenditori prepareranno alla professione i giovani studenti.




...

Ecco le prossime iniziative al Centro Studi Libertari "Luigi Fabbri" di Jesi in via Pastrengo 2.


27 gennaio 2017

...

Finalmente avrà il via il Nuovo Piano Vaccinale 2017-2019. Sono state introdotte diverse novità, a seconda della fascia d'età e dei vaccini, e la gratuità per alcuni di essi,da parte del Sistema Sanitario Nazionale.