IN EVIDENZA



18 aprile 2017

...

La nostra poetessa con queste rime ci invita ad accettare le diversità, ricordandoci che sarà solo sotto il segno della tolleranza e della comprensione che gli uomini potranno godere la pienezza della vita, divenuta in questo senso un'eterna 'resurrezione' nella sua accezione migliore.


...

Standing ovation per te, standing ovation per la Lardini. Già, tutti in piedi, ad applaudire i protagonisti e le protagoniste dell’impresa.


...

Sindaco uscente e lega criticano l"assessore regionale Manuela Bora per quanto dichiarato in un incontro organizzato dal suo partito, sottolineo suo partito, per aver detto che Jesi oggi è lontana dalla regione Marche.


...

Con la salvezza già in tasca alla Termoforgia manca quella “cattiveria” che sarebbe stata necessaria, per battere una squadra, Trieste, ancora in piena corsa per contendere a Treviso e alla Virtus Bologna il primo posto.


...

Dal 27 marzo al 3 aprile 2017 22 studenti dello Staufer-Gymnasium della città tedesca di Waiblingen sono stati ospiti del Liceo Da Vinci di Jesi, accolti dalle famiglie e dagli studenti partner delle classi 2° AL, 2° AS, 2° ASP, 2° B, 2°CL, 2° CS, 2° DL, 2° DS.


...

Sabato mattina i vigili del fuoco sono intervenuti a Jesi in via Montelateire per soccorrere un animale.


...

Non è un sogno, non lo è più: la Lardini Filottrano è promossa in serie A1, è nell’élite della pallavolo femminile italiana.


...

Dopo la prestigiosa chiamata con la Rappresentativa Marchigiana Under 16 nel torneo di giovedì 12 aprile, tutta la ASD Volley Club Jesi è estremamente orgogliosa e felice di farvi sapere che il nostro atleta Giacomo Beni, classe Settembre 2001, è stato convocato per il Regional Day di martedì 18 aprile 2017.


...

Quando diciamo che Parco del Vallato e Politeama sono questioni intimamente connesse è perchè i fruitori del parco avrebbero tutto da guadagnare dalla riqualificazione dell'ex cinema.


...

La musica del tango, dolce e violenta, sprezzante ed appassionata, malinconica ed entusiastica, è la grande protagonista di uno straordinario tributo ad Astor Piazzolla.


...

La Consulta per la Pace esprime la sua più grande preoccupazione per gli ultimi eventi che stanno facendo salire la tensione mondiale a livelli mai visti fino ad ora.


...

Nei giorni scorsi Jesiamo è entrata nel dibattito cittadino che ha riguardato la chiusura e vendita dell’Arca Felice (LEGGI QUI) è stata definita una favola pensare che la storia dell’azienda avrebbe potuto avere un lieto fine , evitando la chiusura e che tutti i cittadini jesini che hanno solo potuto pensare questo, sono degli ingenui o sono in malafede .


...

Apprendiamo che il comune di Jesi si sta attivando per attivare il PEBA (piano eliminazione barriere archittoniche) e che giovedì prossimo ha organizzato un convegno specifico sul tema.


...

Da mercoledì prossimo parte ufficialmente la campagna d’ascolto "Passo io da voi" della Lega Nord. La candidata sindaco Silvia Gregori ha scelto come luoghi d'incontro location senza barriere architettoniche di nessun tipo, in grado di accogliere il maggior numero di presenti e e che siano un anfiteatro naturale come piazze o giardini.


15 aprile 2017

...

In questi giorni gli jesini stanno ricevendo nelle loro case il giornalino “Jesi Oggi”, interamente dedicato ai risultati conseguiti dall'Amministrazione Bacci in “5 anni di cambiamento”.


...

Stanno pervenendo all’Area Servizi Tecnici del Comune segnalazioni di cittadini residenti nel centro storico preoccupati per la presenza di piccoli bruchi di colore nerastro ricoperti di setole che camminano sui muri esterni delle loro abitazioni.


...

I militari della Stazione Carabinieri di Moie di Maiolati, hanno arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione M.G. trentacinquenne catanese disoccupato con diversi precedenti a suo carico.


...

Leggiamo sulla stampa e restiamo esterrefatti dal comportamento a dir poco ambiguo e grave dell’Assessora Regionale, Manuela Bora che ha partecipato nei giorni scorsi, a sorpresa, ad uno degli incontri con i residenti di Jesi, organizzato dal candidato sindaco del PD, Osvaldo Pirani.


...

Cari amici visitatori, siete pronti per trascorrere una Pasqua all’insegna dello shopping?


...

L'8 aprile scorso presso la "Sala del Lampadario" del Circolo Cittadino di Jesi si è svolta la serata di solidarietà "con il cuore oltre l'ostacolo" a cura dell'Associazione Arma di Cavalleria, nella persona del Presidente Regionale Cav. Romano Bartera, a beneficio delle zone terremotate.


...

Otto mesi fa immaginare di vivere la vigilia dell’ultima giornata della Samsung Gear Volley Cup di A2 con un punto di vantaggio sulla seconda in classifica era un’idea fantasiosa.


...

Un grande progetto di teatro di comunità a Jesi, Arcevia e Senigallia, finanziato dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, dedicato alla pluralità delle culture presenti oggi in Italia, allo sviluppo del dialogo interculturale, al contrasto alle discriminazioni.


...

Sabato 22 aprile, ore 21.15 al Teatro Pergolesi di Jesi 'Le Nuove Psicocomiche'. Il nuovo spettacolo di Lucia Fraboni e con la partecipazione di Francesco Favi, Romina Antonelli, Stefano Ranucci, Carlo Sprovieri, Michela Verdenelli, Lorenzo Pianelli, LauraAnconetani, Marina Minelli.


14 aprile 2017

...

La stagione 2017 de La Playa2016 è partita! Il beach restaurant sul lungomare di Marina di Montemarciano è tornato e promette una nuova estate ricca di divertimento, gusto e relax. E per festeggiare per i lettori subito buoni sconto per il ristorante e lo stabilimento balneare.


...

Inaugura il giorno di Pasqua, domenica 16 aprile 2017, la nuova Fattoria di Campagna di Jefferey, immersa nelle splendide colline di Montecarotto. Uno spazio a portata di famiglia e di chi ama stare a contatto con la natura e gli animali, lontano dal caos cittadino, per rilassarsi e visitare una tenuta ricca di storia.


...

Ma quant’era “veramente” felice … Arca Felice?!?


...

Nella sala della ex V Circoscrizione di via Salvador Allende, a pochi passi dalla sciagurata pista ciclabile progettata e realizzata da questa amministrazione (un'opera che è riuscita nel difficile intento di scontentare sia chi circola in auto che in bici), si è svolto ieri sera un incontro tra i residenti della zona e Osvaldo Pirani.


...

Il commercio online è un fenomeno che è da poco approdato anche in Italia e che negli ultimi anni ha preso sempre più piede all'interno del mercato, fino ad entrare a fare parte della nostra quotidianità. Ogni giorno riceviamo pacchi provenienti da siti internet e acquistare sul web è diventato sempre più sicuro e affidabile.


13 aprile 2017

...

La storia che vi raccontiamo oggi nasce tanti anni fa a Montercarotto: Adalberto Gasparini, proprietario terriero della zona amava stare più tempo in campagna che in paese, e condivideva con i suoi operai la passione per animali e agricoltura.


...

Intenso lavoro dei Carabinieri di Maiolati Spontini, guidati dal Maresciallo Sandro Troiano, che hanno portato a diverse denunce.


...

Il segretario del Pd di Jesi Pierluigi Santarelli interviene in risposta alle gravi affermazioni di Massimo Bacci nei confronti di Manuela Bora. Di seguito il testo dell’intervento.


...

“Solo giovane età e tanta inesperienza possono giustificare le gravi e inopportune affermazioni dell’assessore regionale Manuela Bora - davvero al limite dell’eticamente consentito, a tacere d’altro - la quale promette interventi della Regione in favore di Jesi in caso di affermazione del candidato sindaco del suo partito”.


...

La redazione riceve e pubblica la lettera aperta del Direttivo del Circolo PRC di Chiaravalle rivolta alla Caritas cittadina.


...

Ha vinto la squadra femminile del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” la finale nazionale di corsa campestre dell’edizione 2016/17 dei campionati studenteschi, svoltasi ieri a Gubbio, che ha visto competere le rappresentative della categoria “allieve (scuole superiori) di tutte le regioni italiane.


...

Che tristezza vedere in giro per la città dei manifesti belli colorati che pubblicizzano la vendita della casa colonica e dei terreni della ex società agricola comunale Arcafelice.