14 giugno 2017


...

Il gruppo facebook Jesina calcio "Amarcord anni '70-'60-'50 ossia le vecchie glorie della Jesina Calcio fino al campionato 1975/76 ha rinnovato con successo la consueta rimpatriata, la quarta, sabato 10 giugno allo Stadio Carotti.


...

Relativamente all’esito elettorale che vede la netta conferma del Sindaco uscente, ritengo che i cittadini abbiano consegnato una grossa responsabilità a Massimo Bacci al quale vanno i migliori auguri di buon lavoro sperando in uno sviluppo della città per i prossimi 5 anni.




...

Nuova Banca Marche, il consigliere Pd Enzo Giancarli ha presentato un'interrogazione urgente, che arriva in aula il 13 giugno, in merito alla vertenza sugli esuberi ed il taglio delle filiali annunciati da Ubi Banca che ha acquisito l'Istituto di credito marchigiano.


...

Terzo ed ultimo appuntamento a conclusione della XIV edizione del 900Musica Festival di Santa Maria Nuova. Mercoledì 14 giugno 2017 ore 21.15 presso i Giardini di Mura Boreali di Santa Maria Nuova sarà di scena il quintetto d’ottoni "Men in Brass" formato da Mattia Zepponi e Federico Perugini alla tromba, Lorenzo Perugini al corno, Matteo Paggi al trombone e Pasquale Latocca alla tuba.



...

Lana Scuka continuerà a schiacciare per la Lardini. L’attaccante slovena, 21 da compiere il prossimo 6 ottobre, vestirà per la seconda stagione consecutiva la maglia di Filottrano, club con cui tornerà a confrontarsi con la serie A1, campionato già affrontato con la Liu Jo Modena nella stagione 2015/2016 al suo esordio in Italia.


13 giugno 2017

...

Concluso lo spoglio delle schede elettorali, i cittadini di Jesi hanno scelto il loro sindaco, senza che si renda necessario il ballotaggio: è Bacci bis. Il sindaco uscente sostenuto dalle liste civiche JesInsieme, JesiAmo, Patto x Jesi e Insieme Civico, ha stravinto con oltre il 60%. Il candidato del Pd Pirani fermo al 17%.









...

Sara Piersigilli del Comitato UISP di Jesi premiata ai Campionati Nazionali di Ginnastica UISP "Marche 2017". Sedici anni, jesina, l'atleta ha conquistato una medaglia per la sua città arrivando seconda al volteggio, nella categoria mini 4 senior specialità, durante le competizioni di Ginnastica Artistica Femminile al PalaMondolce di Urbino.


...

Libertas Jesi Polisportiva a.s.d. ha concluso un’altra stagione all’insegna dell’entusiasmo, perché non è facile gestire una realtà così complessa in «questi anni di grande crisi». A confermarlo sono le parole con cui il Presidente di Libertas, Italo Giuliani, ha presentato il 37° Saggio di Ginnastica artistica che si è svolto venerdì 9 giugno alle ore 21 presso il Pala UBI BPA Sport Center di Jesi.


...

C’è ancora la Lardini nel presente di Chiara Negrini. C’è di nuovo l’A1 nell’immediato futuro della schiacciatrice anconetana, prossima a disputare la decima stagione in massima serie a distanza di 19 anni dalla prima (a Ravenna, allora come libero), stavolta con la maglia di quel Filottrano che ha capitanato alla conquista della coppa Italia di A2 e alla vittoria del campionato cadetto.


12 giugno 2017




...

Nel primo pomeriggio di sabato 10 giugno, verso le ore 14.30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti nel territorio di Morro D’Alba: a Sant’Amico è avvenuto un incendio che ha interessato sterpaglie.





...

Il teatro studio “Valeria Moriconi” di Jesi, gremito di pubblico, ha applaudito i ragazzi della sezione teatro e della sezione classica della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi per lo spettacolo “Il Bambino dimenticato” liberamente tratto da “Il Cerchio di gesso del Caucaso” di Bertold Brecht, andato in scena sabato sera nell'ambito delle iniziative del quarantennale di fondazione della Scuola.




10 giugno 2017




...

La Lardini si assicura la classe di Berenika Tomsia. La società filottranese ha concluso positivamente la trattativa con la 29enne opposta polacca, 188 centimetri di altezza, superando la nutrita concorrenza di altri club, non solo italiani.


9 giugno 2017