IN EVIDENZA



16 giugno 2017

...

La nostra poetessa Marinella, con l'amica Lorella, sua madre Marisa e la figlia Veronica si recano ad Assisi ad acquistare i biglietti per la serata del 10 giugno in cui si svolgerà il grande spettacolo 'COL CUORE' sul sagrato della Basilica di S. Francesco, trasmessa in diretta su Rai 1..






...

Si apre venerdi 16 giugno alle ore 18 a Sassoferrato nella meravigliosa cornice della Chiesa di San Giuseppe , la nuova mostra di Andrea Marconi, artista jesino già protagonista di numerose esposizoni nella città federiciana e in tutto il centro Italia.






15 giugno 2017

...

Al novello consigliere jesino Luca Bertini, che chiama in causa me e quello che lui definisce “fuoco amico”, per giustificare il flop del Movimento a livello locale, consiglio di evitare incaute quanto maldestre esternazioni e di cominciare a lavorare seriamente.


...

Come promesso, sebbene con due giorni di ritardo…. Venerdì scorso vi avevo dato appuntamento a Lunedì per i commenti al voto ed oggi è già Mercoledì, ma – credetemi – la colpa del ritardo è da ascriversi semplicemente ad alcuni impegni non rinviabili. A




...

La data è di quelle da segnare, perché riapre un luogo iconico per la città di Fano, un luogo che parla di mare, di colori e di profumi marinari, di estate, di pesce e di buona cucina.


...

Continua incessante l'attività mirata di controllo del territorio da parte degli agenti del Commissariato di Jesi. Dopo l'arresto del latitante avvenuto il 2 giugno, nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno, gli Agenti del Commissariato hanno proceduto all'arresto di C.P. di anni 50 in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Foggia.




...

L’ufficio Tributi ricorda che entro venerdì 16 giugno va versato l’acconto dell’Imu (pari al 50% dell’imposta) e, a seconda dei casi, della Tasi dovute al Comune di Jesi per l’anno corrente. È possibile, entro la stessa data, versare il totale annuo in un’unica soluzione.


...

Le comunali jesine riservano poche sorprese. Il successo di Bacci al primo turno continua lungo il filone della stabilità e dell'assenza di alcuna forma politica organizzata che si sia manifestata durante il suo mandato.


...

Venerdì prossimo, a Chiaravalle, sarà ospite Claudio Piersanti, scrittore e sceneggiatore tra i più poliedrici del panorama letterario nazionale, per presentare, insieme all’autore, il “giallo non giallo” di Sergio Sinigaglia “Strage Silenziosa”.


...

E’ stata una delle iniziative collaterali più apprezzate dai ragazzi e quindi non poteva che essere riproposta. I Jump, Centri Estivi Sportivi iniziati lo scorso 9 giugno, potranno anche quest’anno avvalersi di atleti affermati di varie discipline che si metteranno a disposizione dei bambini (dai 3 ai 14 anni) raccontando aneddoti, curiosità e storie delle loro carriere.


...

La storia di Jesi raccontata a passi di danza, epoca dopo epoca. Sabato 17 giugno , ore 21.15, appuntamento con "Genius Loci", saggio di fine anno degli allievi della scuola Nuovo Spazio Studio Danza che, quest'anno, porterà in scena la città e il suo divenire nel tempo.






14 giugno 2017


...

Relativamente all’esito elettorale che vede la netta conferma del Sindaco uscente, ritengo che i cittadini abbiano consegnato una grossa responsabilità a Massimo Bacci al quale vanno i migliori auguri di buon lavoro sperando in uno sviluppo della città per i prossimi 5 anni.


...

Il gruppo facebook Jesina calcio "Amarcord anni '70-'60-'50 ossia le vecchie glorie della Jesina Calcio fino al campionato 1975/76 ha rinnovato con successo la consueta rimpatriata, la quarta, sabato 10 giugno allo Stadio Carotti.




...

Nuova Banca Marche, il consigliere Pd Enzo Giancarli ha presentato un'interrogazione urgente, che arriva in aula il 13 giugno, in merito alla vertenza sugli esuberi ed il taglio delle filiali annunciati da Ubi Banca che ha acquisito l'Istituto di credito marchigiano.


...

Terzo ed ultimo appuntamento a conclusione della XIV edizione del 900Musica Festival di Santa Maria Nuova. Mercoledì 14 giugno 2017 ore 21.15 presso i Giardini di Mura Boreali di Santa Maria Nuova sarà di scena il quintetto d’ottoni "Men in Brass" formato da Mattia Zepponi e Federico Perugini alla tromba, Lorenzo Perugini al corno, Matteo Paggi al trombone e Pasquale Latocca alla tuba.