IN EVIDENZA



...
Ad appena 23 anni ha già difeso per oltre 100 gare la porta dei leoncelli. Non è solo un portiere di sicura affidabilità, ma anche un ragazzo serio e scrupoloso, ormai punto di riferimento nello spogliatoio anche per giocatori più grandi.

...
Fai Cisl Flai Cgil Uila Uil, dopo gli incontri avuti con la proprietà di MIT Spa - Manifattura italiana tabacchi - seguono con particolare attenzione il percorso di risanamento e di rilancio intrapreso dall'azienda ormai dal mese di Ottobre 2016.

...
Ancora pochi giorni e per il forte pilota marchigiano Enrico “The Dobermann” Fulgenzi sarà nuovamente ora di tornare in pista per disputare, sul tracciato Piero Taruffi di Valellunga, la terza prova della Porsche Carrera Cup 2017.

...
L’hanno presentata come rivoluzionaria e “originale”. Ma la proposta dei consiglieri 5 stelle di Maiolati Spontini per la riconversione della Sogenus non è che un copia-incolla. È stata presentata come reale e realizzabile.

...
Il sindaco Massimo Bacci ha convocato per giovedì 29, alle ore 18, il Consiglio comunale che aprirà la nuova legislatura.

18 giugno 2017

17 giugno 2017


...

La FABI di Nuova Banca Marche ha inviato in data odierna (15 giugno 2017, ndr) una lettera aperta al Presidente della Regione Marche ed ai Sindaci di Macerata e Pesaro, che ha già avuto modo di incontrare, rinnovando il suo invito a rappresentare ad UBI le aspettative e le preoccupazioni dei Lavoratori delle Banche del Gruppo in vista della prossima integrazione.


...

“Dalla Lettonia a Jesi per approfondire le più innovative tecniche di laparoscopia negli interventi sui tumori alla prostata e al rene. Protagonisti due medici lettoni, provenienti dalla P. Stradinia University Hospital di Latvia, che sono ospiti in questi giorni dell’Unità Operativa Complessa di Urologia del Carlo Urbani, ormai diventata un punto di riferimento europeo per questa tecnica chirurgica mini-invasiva.





...

Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate a Pianello Vallesina! Anche quest’anno, come da tradizione, l’associazione “Banda musicale e Majorettes Pianello Vallesina”, con il patrocinio dei comuni di Monte Roberto e Castelbellino, è felice di regalarvi una serata, anzi due, all’insegna della musica!!


...

Domenica 18 giugno 2017 si terrà la prima edizione della Festa della Banda Musicale “Città di Jesi”. L’evento inizierà alle 16,30 presso i Giardini Pubblici di Viale Cavallotti.



...

Il Circolo Fenalc Colle Blu con il patrocinio del Comune di Poggio San Marcello organizza la 1ª Festa dei Bambini “Gioca Gioca”, una giornata dedicata ai più piccoli, nel centro storico del borgo più piccolo della nostra provincia, per imparare divertendosi con laboratori, spettacoli, musica e balli.




16 giugno 2017

...

La nostra poetessa Marinella, con l'amica Lorella, sua madre Marisa e la figlia Veronica si recano ad Assisi ad acquistare i biglietti per la serata del 10 giugno in cui si svolgerà il grande spettacolo 'COL CUORE' sul sagrato della Basilica di S. Francesco, trasmessa in diretta su Rai 1..






...

Si apre venerdi 16 giugno alle ore 18 a Sassoferrato nella meravigliosa cornice della Chiesa di San Giuseppe , la nuova mostra di Andrea Marconi, artista jesino già protagonista di numerose esposizoni nella città federiciana e in tutto il centro Italia.






15 giugno 2017

...

Al novello consigliere jesino Luca Bertini, che chiama in causa me e quello che lui definisce “fuoco amico”, per giustificare il flop del Movimento a livello locale, consiglio di evitare incaute quanto maldestre esternazioni e di cominciare a lavorare seriamente.


...

Come promesso, sebbene con due giorni di ritardo…. Venerdì scorso vi avevo dato appuntamento a Lunedì per i commenti al voto ed oggi è già Mercoledì, ma – credetemi – la colpa del ritardo è da ascriversi semplicemente ad alcuni impegni non rinviabili. A



...

La data è di quelle da segnare, perché riapre un luogo iconico per la città di Fano, un luogo che parla di mare, di colori e di profumi marinari, di estate, di pesce e di buona cucina.




...

Continua incessante l'attività mirata di controllo del territorio da parte degli agenti del Commissariato di Jesi. Dopo l'arresto del latitante avvenuto il 2 giugno, nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno, gli Agenti del Commissariato hanno proceduto all'arresto di C.P. di anni 50 in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Foggia.



...

L’ufficio Tributi ricorda che entro venerdì 16 giugno va versato l’acconto dell’Imu (pari al 50% dell’imposta) e, a seconda dei casi, della Tasi dovute al Comune di Jesi per l’anno corrente. È possibile, entro la stessa data, versare il totale annuo in un’unica soluzione.


...

Le comunali jesine riservano poche sorprese. Il successo di Bacci al primo turno continua lungo il filone della stabilità e dell'assenza di alcuna forma politica organizzata che si sia manifestata durante il suo mandato.


...

E’ stata una delle iniziative collaterali più apprezzate dai ragazzi e quindi non poteva che essere riproposta. I Jump, Centri Estivi Sportivi iniziati lo scorso 9 giugno, potranno anche quest’anno avvalersi di atleti affermati di varie discipline che si metteranno a disposizione dei bambini (dai 3 ai 14 anni) raccontando aneddoti, curiosità e storie delle loro carriere.


...

La storia di Jesi raccontata a passi di danza, epoca dopo epoca. Sabato 17 giugno , ore 21.15, appuntamento con "Genius Loci", saggio di fine anno degli allievi della scuola Nuovo Spazio Studio Danza che, quest'anno, porterà in scena la città e il suo divenire nel tempo.


...

Venerdì prossimo, a Chiaravalle, sarà ospite Claudio Piersanti, scrittore e sceneggiatore tra i più poliedrici del panorama letterario nazionale, per presentare, insieme all’autore, il “giallo non giallo” di Sergio Sinigaglia “Strage Silenziosa”.