IN EVIDENZA


Gli appuntamenti del weekend aspettando il Natale

Sabato 16 e domenica 17 tante iniziative in centro, nell'ultimo fine settimana che precede il Natale.

20 giugno 2017

...

Grazie ad un controllo avvenuto nei giorni scorsi nella Farmacia Martini, si è potuto intervenire tempestivamente su un melanoma maligno. In meno di 48 ore, dopo aver effettuato un controllo nella Farmacia Martini di Jesi è arrivato l’esito del neo/nevo sospetto.





...

Si rinnova martedì 20 giugno il ricordo dell’eccidio di Montecappone e dei sette giovani martiri caduti sotto i colpi dei nazifascisti. E l'Amministrazione comunale anche quest'anno ha voluto caratterizzare la cerimonia con una forte impronta giovanile, nel solco di un percorso volto a coinvolgere sempre più le nuove generazioni nella conoscenza dei protagonisti della Resistenza e della Liberazione, così da rafforzare, attraverso la memoria, l'impegno civile di pace, solidarietà e giustizia sociale.




...

Promosso dalla Fondazione “Alessandro Lanari” in collaborazione con vari partner istituzionali tra cui Comune di Jesi e Regione Marche, con la direzione artistica di Gianni Gualdoni, il Festival JESI BAROCCA arriva alla sua quarta settimana di programmazione, delle sette di cui si compone il suo articolato Cartellone che termina il 15 luglio.


...

Daniele Bedetti sarà il tecnico della Juniores anche per la prossima stagione. Conferma scontata per il dinamico allenatore jesino dopo i positivi risultati raggiunti nella stagione appena conclusa quando, con il quinto posto finale in classifica, solo la differenza punti ha impedito ai leoncelli di entrare nella griglia play off.



19 giugno 2017

...

Si è conclusa una settimana fa esatta la tornata elettorale per eleggere il sindaco ed il consiglio comunale per i prossimi cinque anni. Marinella Cimarelli ha scritto per voi un'altra poesia dedicata all'evento.







...

L’ampliamento del metanodotto della Snam in località Metrano si farà ma sia il sindaco Sabrina Sartini che l’amministrazione comunale che il PD monsanvitese manifestano rabbia e sconcerto nei confronti della decisione della regione.



...

E’ quello di Nicole Gamba il terzo volto nuovo della Lardini 2017/2018. La giovanissima giocatrice bergamasca, 19 anni compiuti il 2 giugno, reduce dalla promozione in A1 con la myCicero Pesaro, ricoprirà il ruolo di secondo libero.



17 giugno 2017


...

“Dalla Lettonia a Jesi per approfondire le più innovative tecniche di laparoscopia negli interventi sui tumori alla prostata e al rene. Protagonisti due medici lettoni, provenienti dalla P. Stradinia University Hospital di Latvia, che sono ospiti in questi giorni dell’Unità Operativa Complessa di Urologia del Carlo Urbani, ormai diventata un punto di riferimento europeo per questa tecnica chirurgica mini-invasiva.



...

La FABI di Nuova Banca Marche ha inviato in data odierna (15 giugno 2017, ndr) una lettera aperta al Presidente della Regione Marche ed ai Sindaci di Macerata e Pesaro, che ha già avuto modo di incontrare, rinnovando il suo invito a rappresentare ad UBI le aspettative e le preoccupazioni dei Lavoratori delle Banche del Gruppo in vista della prossima integrazione.




...

Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate a Pianello Vallesina! Anche quest’anno, come da tradizione, l’associazione “Banda musicale e Majorettes Pianello Vallesina”, con il patrocinio dei comuni di Monte Roberto e Castelbellino, è felice di regalarvi una serata, anzi due, all’insegna della musica!!


...

Domenica 18 giugno 2017 si terrà la prima edizione della Festa della Banda Musicale “Città di Jesi”. L’evento inizierà alle 16,30 presso i Giardini Pubblici di Viale Cavallotti.




...

Il Circolo Fenalc Colle Blu con il patrocinio del Comune di Poggio San Marcello organizza la 1ª Festa dei Bambini “Gioca Gioca”, una giornata dedicata ai più piccoli, nel centro storico del borgo più piccolo della nostra provincia, per imparare divertendosi con laboratori, spettacoli, musica e balli.



16 giugno 2017

...

La nostra poetessa Marinella, con l'amica Lorella, sua madre Marisa e la figlia Veronica si recano ad Assisi ad acquistare i biglietti per la serata del 10 giugno in cui si svolgerà il grande spettacolo 'COL CUORE' sul sagrato della Basilica di S. Francesco, trasmessa in diretta su Rai 1..