IN EVIDENZA



...
Tanto era il fumo sprigionato da una pentola in fiamme in cucina, che un 39enne residente in via Marconi si era rifugiato in bagno.

...
"Tratto pericoloso, ma nulla cambia". Lucaboni dopo l'investimento dell'anziano di sabato mattina: "Occorre intervenire".

...
Attimo di tensione in via Garibaldi, sabato mattina, quando un anziano è stato investito mentre si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali.

12 agosto 2017



...

Ha imboccato alla guida di una Golf la SS76 della Val d'Esino a Jesi est, però contromano.



...

“Monumentale raccolta di testimonianze, distribuite tra 16 sale tematiche su tre piani dello storico Palazzo Ghisleri, per un viaggio multisensoriale di ultima generazione nel mito dell'imperatore celebrato come Stupor Mundi”.



...

Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni andrà a sostegno di un progetto per la realizzazione di servizi socio educativi territoriali erogati dall’Associazione a favore di persone sordocieche e delle loro famiglie. Il progetto prevede la misurazione (SROI) del beneficio sociale generato dalle attività.




11 agosto 2017


...

Utile test precampionato per Jesina e Biagio Nazzaro al Comunale di Chiaravalle. I Leoncelli vincono 2 a 1 ribaltando con i gol di Carotti e Cameruccio l'iniziale vantaggio siglato dall'ex Cavaliere.


...

Il Comune di Castelbellino ed il Comune di Monte Roberto, hanno impugnato la determinazione della Provincia di Ancona con la quale è stata autorizzata la richiesta di ampliamento della discarica Cornacchia di Maiolati Spontini basata sulla richiesta di innalzamento delle quote di abbancamento nel rispetto dei profili autorizzati e la contemporanea variazione del pacchetto di copertura superficiale finale e l’innalzamento temporaneo delle quote di abbancamento di progetto;


...

Un migliaio di persone hanno salutato ieri sera (mercoledì) l'apertura del Festival internazionale del folclore, “Terranostra”, ad Apiro, riservando grandi applausi alle formazioni di Cile, Indonesia, Lituania, Messico, Russia e Ungheria che si sono esibite sul palco della pista di pattinaggio assieme ai padroni di casa dell'associazione Urbanitas, i quali, come noto, organizzano la manifestazione con il pieno supporto del Comune.


10 agosto 2017





...

Registriamo con soddisfazione che dopo le nostre ripetute denunce sulla stampa cittadina, finalmente, prima il Consigliere Regionale Giancarli, ieri Sindaco e Assessore alla Salute si siano come si dice “passati la mano sulla coscienza” ed abbiano sentito la necessità di incontrare i vertici dell’ASUR .



...

Mercoledì 9 agosto prosegue il Jesi Jazz Festival 2017: alle ore 22 in Piazza delle Monachette, appuntamento con Doctor 3, il trio jazz italiano per antonomasia, formato da Danilo Rea al pianoforte, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria. Alle ore 23.30 al Campo Boario suona Jassamba


9 agosto 2017





...

Finalmente da questo mese su Radio2 Rai, verranno trasmessi in “differita” i concerti di RisorgiMarche. Evento ideato e promosso dall’attore Neri Marcorè, di cui la Bcc di Ostravetere è partner, nato sotto il segno della solidarietà verso le comunità e i centri marchigiani colpiti dal sisma, con l’obiettivo di rilanciare l’intero territorio attraverso la musica.




8 agosto 2017


...

Un episodio grave per la brutalità e lo spavento: un 54enne che ha sorpreso tre ladri in passamontagna in casa durante la notte è stato picchiato poi rinchiuso in bagno con la compagna. Brutta vicenda finita in ospedale per un uomo di San Paolo di Jesi.


...

Si alza il sipario sulla 47esima edizione di “Terranostra”, il Festival internazionale del folclore. Apiro è pronto a diventare un paese dai mille colori, una città senza frontiere, grazie a circa 200 ospiti provenienti da tre continenti, con la loro lingua, la loro cultura, le loro tradizioni.



...

E' di alcuni giorni fa un arresto importante operato dai carabinieri di Osimo diretti dal comandante Raffaele Conforti, nell'ambito delle operazioni di vasto raggio, “ESTATE SICURA”, che coinvolgono tutte le Stazioni Carabinieri, del Nucleo Operativo e Radiomobile e con l’impiego della Stazione Mobile nelle località costiere e di periferia.


...

Il 4 agosto si è tenuta la conferenza stampa sul progetto “EU.GIF” European Games of Integrated Fancing alla presenza del sindaco e dell’assessore Ugo Coltorti e del progettista Marco Cardinaletti. Questo progetto prevede un torneo internazionale di scherma che coinvolge persone con diverse abilità, un momento di inclusione sociale, sportiva e culturale importante per la nostra città. Alcune considerazioni in merito al Progetto "EU.GIF - EUropean Games of Integrated Fencing".



7 agosto 2017