15 settembre 2017






...

Un esercito di studenti, zaino in spalla, torneranno in classe venerdì per l'avvio del nuovo anno scolastico. Saranno complessivamente 8.274, di cui 926 i remigini al debutto alla scuola dell'infanzia, 1882 i bambini alle primarie, 1105 gli alunni alle scuole medie inferiori.






14 settembre 2017







...

"Inserisco un altro tassello alla mia carriera. Pronto per la 24h di Bol d'Or". Queste le parole di Alex Polita il giorno della partenza per il circuito francese, dove il prossimo weekend si terrà la 24 ore.una competizione motociclistica di velocità e durata che si è svolta su vari circuiti ... La gara fa parte del campionato mondiale Endurance, si svolge sull'arco delle 24 ore e ogni squadra schiera per ogni moto tre piloti



...

Una visita guidata itinerante dove si ripercorre la storia dell’Oasi dal 1997 ad oggi, l’inaugurazione di un murales, la presentazione di un libro di fotografie naturalistiche, stand e gastronomia bio, concerto musicale, un taglio di capelli solidale all’aperto, laboratori pratici per bambini e famiglie: questi sono gli ingredienti della ricetta di Bio-Cultura 2017.


...

Raggiunge il traguardo dei 130 anni la Banda Musicale di Castelbellino, dal 1887 attiva sull'intero territorio comunale, capoluogo e frazioni. Una lunga storia attraverso gli eventi storici e tradizionali della comunità di Castelbellino tanto che il Comune, nel 2011, decise di conferire all'associazione il riconoscimento di “Gruppo musicale di Interesse comunale”.







...

Trasferta bagnata, trasferta semi-fortunata per Enrico Fulgenzi che in occasione della quinta tappa della Porsche Carrera Cup Italia, svoltasi nel corso nel week end sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola, ha dovuto affrontare alcune vicissitudini che hanno gli hanno reso l’evento ancora più intenso e complicato.


13 settembre 2017





...

L’Aurora Basket Jesi, in un momento storico in cui la comunicazione digitale sta diventando sempre più protagonista e di primaria importanza, ha deciso di aprire ai propri tifosi un ulteriore canale di comunicazione sbarcando sulla piattaforma web di YouTube.




12 settembre 2017


...

In data 5 settembre 2017 si è tenuto il Consiglio provinciale. All'ordine del giorno, tra le varie, la Provincia, o meglio la maggioranza che la governa, ha votato da sola la delibera che approvava la planimetria per individuare le zone non idonee e quelle potenzialmente idonee alla localizzazione degli impianti per i rifiuti (discariche, inceneritori, vari impianti di trattamento, recupero ecc.. ).