11 ottobre 2017






...

Il PD di Moie di Maiolati Spontini, è alquanto sorpreso dai vari comunicati che si sono succeduti in questi giorni da parte dei tre partiti che compongono la Federazione di Sinistra Unita (PCI,SI,PRC).


...

Nel primo pomeriggio di martedì 10 ottobre, alle 15 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti a Chiaravalle, in via San Benedetto, dove è stato segnalato un incendio.









...

E’ una settimana da non staccare la spina per il Moie Vallesina ASD che oggi (mercoledì 11 ottobre) torna in campo alle ore 15,30 per la seconda fase della Coppa Marche di Promozione in cui è stato inserito nel girone a tre con Passatempese e Villa Musone.


10 ottobre 2017



...

La studentessa Eva Simonetti, iscritta alla classe V B del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi, si è classificata al primo posto alla II edizione del Concorso Letterario “Scintille di Minerva”, promosso dalla casa editrice bolognese Minerva Edizioni, con il manoscritto “Fili di pensieri”, selezionato tra le numerosissime opere inviate da tutta Italia e dall’estero.




...

Continua il Far West a Piazza Vesalio, nonostante la recente installazione del disco orario in via sperimentale da parte di questa Amministrazione.




...

Pallamano Chiaravalle all’esordio nel campionato di serie A2 viene sconfitta senza storie per 29-11 sul difficile campo del Poggibonsi, squadra sicuramente candidata a lottare per le prime posizioni del girone.


9 ottobre 2017


...

Avevano creato una compagnia d’affari per il commercio illegale dello spaccio e la diffusione di ogni tipo di droga, in prevalenza “cocaina”, con proventi di oltre 60mila euro. Lui è "Ramon Loco" di Filottrano, lei una giovane studentessa peruviana.


...

Torna la Festa del Lacrima di Morro d’Alba e Tartufo di Acqualagna: l'evento si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Morro d'Alba ed è organizzato dalla “Pro Morro”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed i produttori locali.


...

Preoccupati per lo stato di salute di chi vive in Vallesina. Non solo la Provincia ha approvato l'innalzamento dei livelli di abbancamento alla quale autorizzazione il nostro Comitato ha presentato ricorso in TAR insieme ai comuni di Castelbellino e Monteroberto, ma addirittura il comune di Maiolati ha commissionato uno studio di fattibilità per riaprire la vecchia discarica, inserire altri rifiuti speciali per poi chiudere con un particolare telo atto a limitare il quantitativo di percolato.