IN EVIDENZA



...
Continua senza sosta l’attività investigativa dei carabinieri di Jesi, volta ad assicurare alla giustizia gli autori dei furti commessi negli ultimi periodi.

...
I biancorossi sono impegnati sabato nell'ultima partita del 2017.

4 dicembre 2017

...

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si svolgerà la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione è inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) per alimentare la ranking Nazionale e WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.




...

Comincia piuttosto male l’avventura di Francesco Bacci sulla panchina della Jesina, che vede la sua squadra uscire superata, al Carotti, dal Castelfidardo, con tanto di ben due espulsioni, D’Alessio e Magnanelli, che lo priverà sicuramente dei due giocatori, nella prossima trasferta de l’Aquila.






2 dicembre 2017




...

Il Direttore Medico di Presidio dell’Ospedale di Jesi d.ssa Virginia Fedele, sentiti il Direttore AV2 ing. Maurizio Bevilacqua, i Direttori dei Dipartimenti Medico e Specialità Mediche dr. Marco Candela e d.ssa R.R. Silva, i Direttori della Cardiologia dr. C. Costantini e della Nefrologia dr. S. Santarelli, comunica la nuova organizzazione dell’U.O. di Pneumologia operativa dal 4 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018, nelle more dell’acquisizione di personale medico da assegnare all’Unità Operativa stessa.





...

Nasce a Jesi un format nuovissimo che fonde i linguaggi dell’Opera Lirica e del Circo. E’ “Caffè Bach”, CircOpera da Camera in un atto di Giacomo Costantini dalla Cantata del caffè di Bach, in prima rappresentazione assoluta per la 50esima Stagione Lirica di Tradizione: tre compositori, tre strumentisti, tre artisti circensi e tre cantanti lirici, per la prima volta insieme su un palcoscenico.



...

Il Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e la collaborazione della Pro Loco settempedana e della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, organizza un’edizione straordinaria de “La cultura vien viaggiando”, spettacolo in tre tempi realizzato con i contributi del 5 X mille il cui ricavato verrà interamente devoluto per la ricostruzione del cinema San Paolo danneggiato dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.





...

La collaborazione tra pubblico e privato, l’impegno dei singoli e delle istituzioni hanno determinato il successo della rassegna “Basement, art and street culture” svoltasi a Jesi il 17, 18 e 19 novembre scorso.




1 dicembre 2017







...

Trenta anni fa prendeva vita l'esperienza del Centro Sociale Autogestito TNT a Jesi, uno dei primi in Italia, sicuramente il primo a nascere in una città non metropolitana.


...

“Sarebbe un danno grave per la comunità chiaravallese e per tutte le Marche. Secoli di storia, non solo economica ma di conquiste sociali, verrebbero cancellati in maniera definitiva. Non possiamo correre questo rischio, è necessario fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per scongiurare un evento che ci lascia particolarmente perplessi e addolorati”.



...

In data 17 novembre 2017 a Chiaravalle si sono riuniti vari rappresentanti di associazioni sensibili alla disabilità (AIF, ANIEP, UIC, ANFASS, Associazione Luca Coscioni, APM, Coordinamento Area, LIFC, Youpolis Marche, ecc.)