IN EVIDENZA



...
Fedele alla causa leoncella e con una gran voglia di riscatto. Luca Magnanelli resta alla Jesina Calcio anche per la prossima stagione e da lunedì mattina sarà con i compagni di squadra al raduno al Cardinaletti per l’inizio della preparazione. Insieme a lui la Jesina annuncia l’arrivo di Edoardo Ceccuzzi dalla Primavera del Perugia.

...
Si aggiungono alcuni particolari al delitto di Emma Grilli, la signora di 85 anni assassinata martedì mattina a Chiaravalle, nella sua abitazione in via Verdi.

...
Fresco di cambio casacca, dopo essere passato dal Team Ghinzani ARCO Motorsport ed essersi accasato con il Team GDL di Gianluca De Lorenzi, Enrico “The Dobermann” Fulgenzi ha esordito nel modo migliore con i nuovi colori

...
Jesi ha le tasse più basse tra tutte le principali città della regione Marche. A certificare il risultato questa volta è l’Osservatorio della Cna che ha preso in esame i principali Comuni del territorio, a partire dai cinque capoluoghi di provincia.

...
Con la seconda edizione del Festival della fotografia Effeunofest, che si terrà dal 6 al 9 settembre 2018, ritorna anche il concorso fotografico.

...
Dalle statistiche dei primi sei mesi dell’anno un quadro di costante crescita e dinamicità.

5 dicembre 2017


...

Nel tardo pomeriggio di venerdì verso le ore 19, i vigili del fuoco sono intervenuti a San Paolo di Jesi (AN) in via Follonica per recuperare una betoniera.




...

I Leoni non riescono a sbloccare a loro favore un match che li ha visti rincorrere l'Unione Rugby San Benedetto, avanti soprattutto grazie ai punti conquistati su punizione.



...

L’ultimo Consiglio comunale doveva avere al centro della discussione le ultime variazioni al bilancio del 2017, ma viene archiviato come il Consiglio in cui il Partito Democratico annuncia, nella sostanza, di uscire dalla maggioranza.



...

Il ristorante Ippocampo di Jesi in collaborazione con la cantina Podere Santa Lucia sono lieti di presentarvi una serata all'insegna della buona cucina di pesce e dell'ottimo vino del podere.



...

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, si è tenuto il debutto sul campo (o piazze) della nuova segreteria provinciale della Lega Nord, con la gazebata per la raccolta firme sul NO IUS SOLI, che ha visto militanti e sostenitori presenti, anche con freddo e pioggia, nelle città di Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano Falconara Marittima ed Osimo.




4 dicembre 2017

...

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si svolgerà la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione è inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) per alimentare la ranking Nazionale e WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.




...

Comincia piuttosto male l’avventura di Francesco Bacci sulla panchina della Jesina, che vede la sua squadra uscire superata, al Carotti, dal Castelfidardo, con tanto di ben due espulsioni, D’Alessio e Magnanelli, che lo priverà sicuramente dei due giocatori, nella prossima trasferta de l’Aquila.






2 dicembre 2017




...

Il Direttore Medico di Presidio dell’Ospedale di Jesi d.ssa Virginia Fedele, sentiti il Direttore AV2 ing. Maurizio Bevilacqua, i Direttori dei Dipartimenti Medico e Specialità Mediche dr. Marco Candela e d.ssa R.R. Silva, i Direttori della Cardiologia dr. C. Costantini e della Nefrologia dr. S. Santarelli, comunica la nuova organizzazione dell’U.O. di Pneumologia operativa dal 4 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018, nelle more dell’acquisizione di personale medico da assegnare all’Unità Operativa stessa.






...

Nasce a Jesi un format nuovissimo che fonde i linguaggi dell’Opera Lirica e del Circo. E’ “Caffè Bach”, CircOpera da Camera in un atto di Giacomo Costantini dalla Cantata del caffè di Bach, in prima rappresentazione assoluta per la 50esima Stagione Lirica di Tradizione: tre compositori, tre strumentisti, tre artisti circensi e tre cantanti lirici, per la prima volta insieme su un palcoscenico.


...

Il Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e la collaborazione della Pro Loco settempedana e della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, organizza un’edizione straordinaria de “La cultura vien viaggiando”, spettacolo in tre tempi realizzato con i contributi del 5 X mille il cui ricavato verrà interamente devoluto per la ricostruzione del cinema San Paolo danneggiato dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.





...

La collaborazione tra pubblico e privato, l’impegno dei singoli e delle istituzioni hanno determinato il successo della rassegna “Basement, art and street culture” svoltasi a Jesi il 17, 18 e 19 novembre scorso.