Torna la storica Caminada de San Giuseppe: record di paetecipanti

Camminada de San Giuseppe a Jesi Il tempo, che ha in questi giorni concesso temperature al di sopra della media stagionale, ed il sole splendente sono di buon auspicio per una domenica di successo con la tradizionale Caminada de San Giuseppe.

Appuntamento domenica 19 marzo 2017, presso il piazzale antistante la chiesa, dove oltre al punto di partenza/arrivo dei vari percorsi previsti, ci saranno stand e spazi di intrattenimento per partecipanti e non.

La stessa formula adotatta dagli organizzatori della società sportiva Spes Jesi, che dopo 38 edizioni attira migliaia di persone nello storico quartiere.

Alle 9.30 il fiume di persone parte per poi dividersi in tre percorsi: la passeggiata di 3, e due percorsi di 6 e 12 chilometri, che si snodano da San Giuseppe alle campagne circostanti.

Quest'anno gli iscritti sono notevolmente aumentati, 350 alla 12 chilometri, 1700 alla 6 e 500 alla 3. Considerando che molte famiglie si dono aggregate in corsa per la passeggiata, i partecipanti sono stati circa 2500. Un vero record!

Ecco i primi tre classificati per ogni percorso:

12 km uomini: 1 LUCA BOCCOLI, 2 GIORGIO LAMPA, 3 MIRCO CIMARELLI.

12 km donne: 1 LAURA CAMPANELLI, 2 LINDA ROSINI, 3 KATIA FAVA.

Over 50: 1 FABRIZIO MERLI, 2 GIOVANNI D'AMICO', 3 ALFREDO PASQUALINI.

6 Km uomini: 1 CRISTIAN BARCHESI, 2 FRANCESCO VERDOLINI, 3 MARCO BORSINI.

6 km donne: 1 JENNI FERRO, 2 GIULIA VITALI, 3 LAURA VICO.

6 km under 12 maschi: 1 ALESSANDRO MANZOTTI, 2 ALESSANDRO TOCCA, 3 LEONARDO MANZOTTI. 6 km under 12 femmine: 1 LUCIA BERTOLUCCI, 2 REBECCA SASSAROLI, 3 LETIZIA CARLETTI.

Questa la classifica dei gruppi più numerosi: 1 Quelli della V, 2 Nordic Walking Marche, 3 La Piraneria.

Infine le scolaresche, che quest'anno sono state ancor più presenti: 1 Materna Anna Frank, 2 classe IV elementare Conti, 3 classe IV elementare Mazzini.

Obiettivo centrato per gli organizzatori che hanno coinvolto le famiglie: "La festa di San Giuseppe è la festa di tutti i papà e oggi abbiamo coinvolto bambini e ragazzi con le loro famiglie che hanno trascorso una giornata di festa e sport, che va oltre la Caminada".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it




Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2017 alle 19:28 sul giornale del 20 marzo 2017 - 1910 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, camminada de san giuseppe, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHAh





logoEV
logoEV