Legambiente, Nontiscordardimè: operazione scuole pulite 2017

20/03/2017 - Sabato 18 marzo si è svolta a Jesi la Campagna Nazionale di Legambiente “Nontiscordardimè - operazione scuole pulite 2017”, la storica campagna di volontariato dedicata a piccoli interventi di restyling nelle aule e nei cortili delle scuole per migliorarne la vivibilità; campagna alla quale ha aderito l'istituto comprensivo “Lorenzo Lotto” con il dirigente scolastico Prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo.

 

Le insegnanti Stefania Rosini per Primaria Federico Conti e Simonetta Agostinelli per la Primaria Mestica hanno coordinato i volontari genitori degli alunni delle due scuole nel dipingere le pareti e nel decorare le finestre.

“Vogliamo ringraziare i genitori che hanno accolto l'invito a Nontiscordardimè” hanno dichiarato Valentino Topa e Monica Pierella presidente e vice presidente del Circolo Legambiente Azzaruolo” per il loro impegno e la loro professionalità nel prestare il loro contributo nel fare la scuola dei loro figli più bella. Con questa campagna nazionale, inoltre, Legambiente ha voluto mettere all'attenzione delle amministrazioni la sicurezza degli edifici scolastici. Un investimento di prioritaria importanza per il Paese”







Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2017 alle 18:23 sul giornale del 21 marzo 2017 - 478 letture

In questo articolo si parla di jesi, legambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aHDH