CTG Vallesina Jesi, al via la rassegna 'Ascolto...storie, profumi e sapori'

21/03/2017 - Al via la rassegna “Ascolto…storie, profumi e sapori”, una serie di incontri dedicati ai prodotti tipici del territorio marchigiano organizzata e promossa dall'associazione Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi in collaborazione con l’azienda Fabrizi Family e con il coinvolgimento dei produttori locali.

Obiettivo, riscoprire l’identità del territorio e il valore delle persone in un viaggio tra i sapori e le tradizioni locali.

Venerdì 24 marzo il primo appuntamento dedicato ad una particolare tipicità della zona e precisamente “La cicerchia di Serra De’ Conti: un legume versatile e nutriente”. La rassegna proseguirà poi venerdì 31 marzo con un incontro sul tema “Quinoa, un grano gluten free: la coltivazione e i suoi prodotti”; il 7 aprile si parlerà invece di “Il pane e la panificazione: le tradizioni da regione a regione”.

Sabato 8 aprile si passerà “Dalla teoria alla pratica”, cena con il sommelier e i produttori protagonisti della rassegna presso il ristorante “La Lanterna da Ciro”, a San Marcello.

La serata conclusiva sarà di beneficenza e destinata alla raccolta fondi per la ricostruzione del cinema San Paolo di San Severino grazie al progetto “La Valigetta Viaggiante” promosso dal Centro Turistico Giovanile Vallesina di Jesi.

Le prenotazioni potranno essere effettuate durante le serate.

Tutti gli incontri ad ingresso libero si svolgeranno presso la sede del Centro Turistico Giovanile “Vallesina” (C.T.G.) situata in Jesi Via Ancona n. 17/bis, secondo piano, con inizio alle ore 21,15.


da Centro Turistico Giovanile \"Vallesina\"
www.ctgjesi.com



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2017 alle 20:29 sul giornale del 23 marzo 2017 - 1518 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, centro turistico giovanile, CTG "Vallesina"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHGz