Emergenza accattonaggio, Lucaboni (FI e LiberAzione): 'La maggioranza se ne accorge solo in tempi elettorali'

Massimiliano Lucaboni 19/04/2017 - A due mesi dalle elezioni la maggioranza si accorge che c'è un'emergenza falsi poveri a cui si propone di dare il daspo, cominciando, ad esempio da chi elemosina avanti a negozi e supermercati.

Personalmente la ritengo una soluzione condivisibile, ma come mai solo a due mesi dalle amministrative questa maggioranza HA DECISO DI PORSI IL PROBLEMA?
Ricordo che in questi 5 anni ha messo in pratica politiche tendenti ad includere nella nostra città persone straniere agevolandole con politiche sociali, del lavoro e della casa, che hanno aperto le porte della nostra città a persone prive di sussistenza e quindi obbligandole a scegliere un sistema di vita al limite della legalità, o di finire in mano ad organizzazioni che poi li hanno sfruttati usandoli per l'accattonaggio o altro.

Ora due consiglieri di maggioranza, Catani e Giampaoletti, propongono il daspo per queste persone. Eppure nel 2013 la stessa proposta presentata sempre da Giampaoletti fù ritirata. Perchè allora riproporla oggi se non per motivi prettamente elettorali? Sono 5 anni che chiediamo interventi sulla questione, e sono 5 anni che l'amministrazione fa melina.

Il problema non è di oggi. Semmai dal 2013 è solo peggiorato, e uscirsene oggi con queste affermazioni sembra non solo tardivo ma sopratutto poco credibile. La politica sulla sicurezza, sul sociale va attuata nel tempo con convinzione e continuità. E non con fasi alterne a seconda della persona che le propone, ma sopratutto devono fare parte di un progetto politico che abbia una direzione e una genesi ben definita. Cercare di accontentare tutte le parti in causa, da destra a sinistra, si corre il rischio di non essere più credibili ne per l' una come per l'altra parte.


da Massimiliano Lucaboni
candidato sindaco F.I.-Libera Azione




Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 19-04-2017 alle 15:42 sul giornale del 20 aprile 2017 - 1747 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, jesi, Candidato Sindaco, Massimiliano Lucaboni, spazio elettorale autogestito, amministrative 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aIBa