Torre Erap, #laboratoriosinistra: 'Teatrino politico a danno dei cittadini'

Laboratorio Sinistra Jesi 18/04/2017 - Laboratorio Sinistra prende favorevolmente atto della decisione del Sindaco che a pochi mesi dal voto sulle amministrative, decide di riaprire il dialogo sulla vicenda della Torre Erap a San Giuseppe, allontanandosi dalla chiusura che per mesi ha caratterizzato la sua Giunta in materia.

L’intera questione è una pagina triste della politica locale: alcuni enti tra societa’ controllate, enti pubblici e politici si sono sostenuti a vicenda nel partorire il progetto con la stessa veemenza con la quale si sono scaricati le responsabilità a vicenda nel momento in cui lo stesso ha visto la luce ed ha inevitabilmente incontrato le critiche della città.

Critiche difficile da non prevedere data l’inutilita’ della costruzione se rapportata con l’enorme quantità di appartamenti sfitti presenti sul territorio comunale; inutilità che diventa dannosa nel momento in cui sacrifica una parte importante del verde della zona, e inserisce in una zona già densamente abitata e trafficata altri 30 nuclei familiari.
Se la posizione della maggioranza, trinceratasi dietro un “sono decisioni che erano state prese prima di noi” risulta piuttosto discutibile, meglio non va tra le file del locale Pd che per bocca del candidato Sindaco Osvaldo Pirani ha dichiarato come il progetto della Torre avesse originariamente una sua valenza, che oggi sinceramente si è notevolmente ridotta.

A noi sembrano acrobazie in politichese per tentare di salvare ciò che difficilmente è salvabile: l’unico discutibilissimo frutto della tanto inutile, quanto dispendiosa è la decantata società controllata Campus Boario, nata sotto una Giunta a guida PD.
Resta comunque a nostro avviso il problema della riqualificazione dell’area , tema questo che va’ comunque affrontato all’interno di una progettualita’ partecipata e condivisa con la cittadinanza


da Laboratorio Sinistra
Coordinamento comunale Jesi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2017 alle 21:45 sul giornale del 20 aprile 2017 - 736 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Laboratorio sinistra, vito minoia, compagnia arcieri civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIzQ