Calcio: Filottranese, tre match da non fallire per i playoff

20/04/2017 - La Filottranese riprende il suo cammino per agguantare i play-off. Dopo la sosta pasquale, i biancorossi tornano in campo per chiudere la regulare season con le ultime tre giornate: tre sfide importanti e impegnative per i ragazzi di mister Marco Giuliodori che vogliono difendere la terza piazza e conquistare così i play-off.

Al "San Giobbe" arriva la Conero Dribbling, in cerca di punti preziosi per tentare l'aggancio al quarto posto e non perdere così il treno play-off. I verde blu, dopo l'addio di mister Marinelli, hanno cambiato marcia e sono lanciatissimi in classifica generale. L'ultima sconfitta è datata 12 Febbraio, il 2-1 su campo della capolista Sassogenga, da allora sono arrivate cinque vittorie e tre pareggi, vittorie tra l'altro importanti come il 2-1 ottenuto sul campo delle Torri o l'1-0 interno contro il Montemarciano. Il ruolino di marcia esterno recita tre vittorie e un solo pareggio. Numeri importanti per una compagine in salute sorretta dai gol di bomber Nicolò Brandoni, 10 reti per lui.
Tuttavia la "Nese" vuol far valere la legge del "San Giobbe", dove ha ottenuto quattro successi nelle ultime quattro uscite, e invertire il trend di questa stagione contro i verde blu incontrati sia in campionato, sconfitta esterna per 1-0, che in Coppa, pareggio a reti bianche.

''Penso che sarà una bella partita - commenta mister Marco Giuliodori - si incontrano due formazioni molto motivate, entrambe in lotta per il discorso play-off. Loro cercano di non perdere il treno play-off, noi vogliamo ripartire bene dopo la sosta e cerchiamo la continuità di risultati per stabilizzarci in terza piazza. Sicuramente la Conero Dribbling è la squadra più in forma del momento e i risultati parlano da soli. Inoltre dal centrocampo in su hanno ottimi giocatori, penso a Brandoni o Stamate, ed hanno fatto delle ottime scelte nel mercato di riparazione. Sanno giocare a pallone ed è una compagine da prendere con le molle, perchè hanno dimostrato che se sbagli ti puniscono subito. Dovremo far valere la legge del "San Giobbe", dove ultimamente siamo andati sempre bene, anche se avrò qualche defezione, - conclude il trainer biancorosso - come Cercaci squalificato e qualcun altro da monitorare."

Fischio d'inizio domenica 23 aprile alle ore 16.30 al "San Giobbe" di Filottrano. Forza Nese!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 23:51 sul giornale del 21 aprile 2017 - 531 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIEw