Copia Incolla: venerdì l'incontro con il sindaco di Capannori, comune virtuoso per gestione territorio sostenibile

Osvaldo Pirani 20/04/2017 - Venerdì 21 aprile, alle ore 18 al Palazzo dei Convegni, si terrà un interessante incontro con Luca Menesini, presidente della provincia di Lucca e sindaco di Capannori, un comune più volte salito alla ribalta (anche internazionale) per i successi ottenuti nel campo della raccolta dei rifiuti, della valorizzazione delle eccellenze locali e del coinvolgimento dei cittadini nella gestione pubblica.

Capannori fa parte della rete dei Comuni Virtuosi, associazione che mette insieme le migliori realtà italiane in fatto di gestione del territorio sostenibile e armoniosa.
Menesini, introdotto dal vice segretario regionale del Pd Luca Fioretti, dialogherà con il candidato a sindaco di Jesi Osvaldo Pirani, per illustrare modalità di intervento e individuare soluzioni efficaci da adottare sul nostro territorio per risolvere problemi complessi.

A Capannori, comune di oltre 40mila abitanti in provincia di Lucca, la raccolta differenziata ha già da tempo raggiunto percentuali altissime grazie alle politiche ambientali lungimiranti dell'amministrazione comunale. La tutela dell’ambiente e la sostenibilità sono prioritarie: viene tutelata l’acqua come bene comune, viene valorizzata la filiera corta e si attuano politiche di promozione dei tesori architettonici, artistici e naturali. Cittadini e associazioni danno un contributo importante con iniziative e progetti. Molto interessanti due progetti avviati dal Comune per un bilancio socio-partecipativo e per la valorizzazione dei beni comuni.

Partecipazione e trasparenza sono parole chiave anche del programma elettorale di Osvaldo Pirani a Jesi.


da Osvaldo Pirani
candidato sindaco Pd Jesi




Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 20-04-2017 alle 11:41 sul giornale del 21 aprile 2017 - 1231 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, partito democratico, spazio elettorale autogestito, osvaldo pirani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aICV