Arriva "Solo se puoi", il tour antiusura e gioco d'azzardo con artisti di strada

Tour antiusura e gioco d'azzardo 08/05/2017 - Jesi si prepara ad accogliere l’arrivo del tour “Solo se puoi”, previsto per l’intera mattinata di mercoledì 10 in Corso Matteotti, con il momento clou alle ore 10 quando sarà in programma uno spettacolo con artisti di strada.

La campagna “Solo se puoi” per la sensibilizzazione a un uso responsabile e consapevole del denaro, focalizzata quest’anno sul gioco d’azzardo e ludopatia, sta toccando venti piazze italiane da nord a sud ed ha il patrocinio della Camera dei Deputati.

Lo spettacolo di artisti di strada sul tema del gioco d’azzardo, di tappa in tappa, risulta sempre più utile per confrontarsi su questa piaga sociale cui sono legate, a doppio filo, le attuali emergenze della ludopatia e dell’usura, che colpiscono il nostro Paese in ogni sua regione. Si tratta di argomenti poco approfonditi dai media, eppure molto diffusi, soprattutto fra i giovani. Per tale motivo è fondamentale fare informazione, raggiungendo direttamente la cittadinanza.

Il tour della campagna “Solo se puoi” è promosso dalla Fondazione Adventum Onlus (www. adventum.org) in collaborazione con l’Ambulatorio Antiusura Onlus.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2017 alle 10:03 sul giornale del 09 maggio 2017 - 1428 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI8I